23 Giugno 2019
di Blogger
Condividi su:
23 Giugno 2019

I Disarmo. Il nuovo singolo della band che aprì Modena Park è “Occhi neri”

Dopo diverse soddisfazioni, tra cui l'apertura al Modena Park di Vasco Rossi, i Disarmo lanciano il nuovo singolo

Condividi su:

E’ uscito lo scorso 7 giugno Occhi Neri, il nuovo singolo della band dei Disarmo.

Caratterizzato da ritmiche percussive guidate dal basso, il pezzo si sposa in un connubio tra la UK-bass ed il pop-rock.

Il messaggio contenuto nella canzone è spiegato dalla band stessa:

Se c’è una magia nell’amore è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di ogni occhio nero come metafora dei brutti momenti. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te”.

Occhi neri è accompagnato da un videoclip diretto da Paolo Mercadante.

I Disarmo sono formati inizialmente da Claudio Luisi (voce e chitarra) e Lee Boys (elettronica e basso).

Iniziano i primi passi assieme formando la band Infranti Muri, ma è solo dopo esperienze singole e separate dove ognuno di loro affronta il proprio percorso di crescita artistica, che si ritrovano assieme per dare vita ai Disarmo portando in studio un inedito progetto dai chiari contorni alternative-rock mescolati all’elettronica e con testi in italiano.

E così i Disarmo trovano la perfetta alchimia per loro quando ai due si aggiunge Andrea Marinoni che si occupa delle elettroniche e sequenze,

Nel 2017 vengono selezionati prima tra i sessanta artisti per Sanremo Giovani e successivamente vincono lo Standing Ovation Contest conquistando così la possibilità di esibirsi al concerto di Vasco Rossi del primo luglio al Modena Park.

Sempre nel 2017 vengono selezionati da Red Ronnie per l’edizione 2017 di Fiat Music che li porta alla finale sul palco Ariston dove vincono il premio della critica Fonoprint.