12 Settembre 2016
Condividi su:
12 Settembre 2016

Tornano i DIROTTA SU CUBA con un tributo al loro primo album arrichito da duetti con MARIO BIONDI, FABRIZIO BOSSO e… (TRACKLIST)

I Dirotta su Cuba, la band che ha portato il funky nelle classifiche italiane si riunisce per un nuovo album tributo al primo disco

dirotta su cuba
Condividi su:

Manca ormai pochissimo al ritorno sul mercato discografico dei Dirotta su Cuba la band funky per eccellenza della musica italiana.
Il ritorno è fissato per il prossimo 23 settembre con un album, Studio Sessions Vol.1, ricco di duetti.

I Dirotta su Cuba e loro splendida cantante, Simona Bencini hanno deciso di realizzare un album tributo al loro primo disco reinterpretando le canzoni che lo componevano in chiave attuale e con arrangiamenti totalmente nuovi.
Per questo ritorno alle origini i Dirotta hanno deciso di chiamare a raccolta diversi amici artisti per duettare con loro… da Mario Biondi a Fabrizio Bosso. Qui di seguito la tracklist completa dell’album che conterrà anche tre brani inediti e sarà distribuito da F&P Group.

dirotta su cuba

1. Sei Tutto Quello Che Non Ho Feat. Max Mbassado’
2. Immaginarmi Senza Te
3. Tutto Adesso Ha Un Senso
4. Gelosia Feat. Neri Per Caso
5. Liberi Di Liberi Da
6. Chiudo Gli Occhi Feat. Fabrizio Bosso
7. Batti Il Tempo Feat. Gege’ Telesforo
8. Dove Sei Feat. Riccardo Onori
9. Legami
10. Solo Baci Feat. Mario Biondi E Federico Malaman
11. Noi Siamo Importanti Feat. Bengi (Ridillo)
12. Sì Vorrei / Brazilian Rhyme (Beijo)
13. Dancing Machine (Instrumental)
14. Parole
15. Ragione O Sentimento

Nel frattempo la band ha iniziato a svelare i duetti sulla propria pagina Facebook:

Fabrizio Bosso, fra i migliori trombettisti jazz italiani e internazionali, ha dichiarato di essere sempre stato un nostro grande fan e di aver “consumato” i nostri primi due dischi. Sua la intro ed il solo bellissimo in “CHIUDO GLI OCCHI”

Mario Biondi è fra i primi che ha risposto con entusiasmo al nostro invito. Lo sentirete duettare con Simona in “SOLO BACI” in modo davvero pregevole con la sua voce inconfondibile, calda e profonda, interpretando perfettamente anche il parlato iniziale che fu nella versione originale di Nick the Nightfly.

Federico Malaman, amico di basso di Stefano; conosciuto in tutto il mondo x per la sua strordinaria tecnica bassistica ed i suoi video che totalizzano centinaia di migliaia di visualizzazioni, è da sempre un nostro super-fan.
Il suo intervento su “Solo baci” è fra i soli più belli della nostra discografia. To be continued…

Qui di seguito potete vedere il video backstage del servizio fotografico per il nuovo album realizzato lo scorso luglio a Firenze.