18 Novembre 2020
Condividi su:
18 Novembre 2020

Diodato: dal 29 novembre su RaiPlay la docu-serie “Storie Di Un’altra Estate” (trailer)

Sarà disponibile dal 29 novembre su RaiPlay la docu-serie di Diodato Storie Di Un’altra Estate che racconta l'ultimo tour del cantautore.

Condividi su:

Sarà disponibile dal 29 novembre su RaiPlay la docu-serie di Diodato Storie Di Un’altra Estate (produzione Atomic).

Si tratta di una docu-serie che racconta qualcosa in più di Diodato, sia sotto il profilo artistico che personale. È la narrazione di un’estate inaspettata che è diventata racconto, un viaggio speciale tra passato, presente e futuro, tra musica, luoghi, parole e incontri.

Storie Di Un’altra Estate è una docu-serie nata dalla volontà di raccogliere sensazioni, emozioni, pezzi di vissuto e che Diodato ha registrato nei mesi scorsi durante i live estivi che lo hanno portato ad attraversare un’Italia diversa in un anno diverso (Qui il racconto della prima data del tour).

Il cantautore racconta sé stesso tramite la sua musica e le città che hanno segnato la sua vita, in un viaggio che attraversa l’Italia a ritrovar bellezza.

In questo viaggio insieme a Diodato, ci saranno Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Daniele Luchetti, Ferzan Ozpetek e Michele Riondino, ognuno protagonista di una “storia”, di un frammento di vita con lui condiviso.

Aosta, Milano, Roma e Venezia sono invece le città del passato e del presente del cantautore attraversate nella discesa verso Taranto, il luogo dell’anima, verso il mare, alla ricerca di un orizzonte finalmente aperto al futuro.

DIODATO STORIE DI UN’ALTRA ESTATE

“Sarà una piccola raccolta di emozioni, riflessioni, frammenti di vissuto che abbiamo avuto modo di registrare durante il tour di questa estate.

La situazione da cui arrivavamo, quella speranzosa in cui ci siamo ritrovati e l’incredibile sequenza di concerti che, direi quasi casualmente, mi portava ad attraversare luoghi che mi hanno segnato umanamente e artisticamente, si sono pian piano trasformate in un racconto, in un viaggio tra passato, presente e futuro, fatto di tante voci, non solo la mia.

Spero riusciate a trovarvi bellezza perché, alla fine, è lei che ho cercato.”

Questo il messaggio postato da Diodato sui social.

L’artista tornerà in radio il 20 novembre con il brano Fino a Farci Scomparire (Carosello Records) tratto dall’album Che vita meravigliosa (ne abbiamo parlato Qui).

DIODATO STORIE DI UN’ALTRA ESTATE TRAILER