19 Maggio 2018
Condividi su:
19 Maggio 2018

Diodato: è uscito il nuovo singolo “Essere Semplice”, in attesa della partenza del tour estivo (BIGLIETTI)

Dopo un Sanremo da protagonista e un tour primaverile con tappe in Europa, ecco "Essere Semplice", il nuovo singolo di Diodato.

Diodato
Condividi su:

Diodato è stato una delle rivelazioni più apprezzate dell’ultimo Festival di Sanremo. La sua Adesso, interpretata con la collaborazione di Roy Paci, si è piazzata all’ottavo posto, ma sono stati unanimi i riscontri positivi e anche le radio si sono accorte dell’artista nato ad Aosta (QUI trovate la nostra videointervista precedente al Festival).

Il 18 maggio è uscito in radio e nei digital store Essere Semplice (Carosello Records), il nuovo singolo dal sapore decisamente pop. Un ritmo spensierato e un testo leggero, ma pregno di significato. Le difficoltà del presente sono sotto gli occhi di tutti, ma se riuscissimo a prendere ogni cosa con leggerezza essendo un po’ più fatalisti?

ESSERE SEMPLICE

Succedono cose che stravolgono tutto, colpi di scena che sembrano scritti da uno sceneggiatore sapiente che sa come lasciarti col fiato sospeso, come metterti con le spalle al muro di fronte alle tue incertezze, alle scelte fatte, alle occasioni perdute.

Sono stato un pazzo forse, ho seguito il cuore più della testa, ho preferito continuare a correre nel buio assetato di luce.

Che ci vuoi fare caro mio, sei complicato, lo eri già da bambino in fondo, anche se quel faccino che ti hanno dato sembrava raccontare un’altra cosa, una semplicità che nel vuoto di certe notti ti è capitato spesso di desiderare.

Vi chiedo scusa se non vi ho ascoltato, se ho preferito rompere tutto e cominciare daccapo, se vi ho spesso messo a disagio col mio essere a disagio, fuori posto, se ho sempre preferito andare a vedere cosa c’era dietro ogni limite imposto.

Chiedo scusa, ma era più forte di me.

Un carpe diem, già espresso in Adesso, che continua. Un messaggio universale e sempre originale.

Diodato - Essere Semplice

IL TOUR ESTIVO

Diodato fino ai giorni scorsi è stato impegnato nella leg primaverile del suo tour che lo ha portato a suonare anche in Europa. Ecco quanto postato sui Social: “Quasi 3000 km in 5 giorni in giro per l’Europa. Tante storie, nuovi amici, quasi 30 gradi ovunque, piatti tipici, mercatini, passeggiate notturne, tanti piccoli sogni realizzati.
Rifacciamolo presto che ho un po’ di promesse da mantenere.

Il 15 giugno l’artista di origine pugliese ripartirà per una serie di date estive. Eccole:

15 giugno Agliana (PT), Giugno Aglianese
16 giugno Bergamo, Happening delle Cooperative Sociali
30 giugno Barolo, Collisioni Festival
04 luglio Milano, Estate Sforzesca
15 luglio Biella, Reload Sound Festival
19 luglio Treviso, Suoni di Marca
26 luglio Sovicille (Si), Museo del Bosco
27 luglio Locorotondo, Locus Festival
29 luglio Trento, Lagorai D’inCanto
03 agosto Grottaglie (TA), Carsica Festival
09 settembre Calice Ligure (SV), Calice Music Fest

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Foto dai Social di Diodato

 

 

[amazon_link asins=’B07D1K5W5B,B0794MLT1K,B079HMKWD5′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’507caa45-5a2f-11e8-8e1c-a15fac96437d’]