30 Gennaio 2018
Condividi su:
30 Gennaio 2018

VIDEOINTERVISTA A DIODATO E ROY PACI: “al Festival di Sanremo con il nostro carpe diem”

Videointervista a Diodato e Roy Paci, che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo con Adesso, un moderno inno al carpe diem.

Diodato e Roy Paci
Condividi su:

Diodato e Roy Paci saliranno sul palco dell’Ariston con il brano Adesso. E’ la seconda volta in gara per il giovane artista valdostano-pugliese, mentre esordisce Roy Paci che a Sanremo era apparso solo nel 2015 quando aveva diretto l’orchestra per Biggio e Mandelli.

L’ultimo album di Diodato (pubblicato da Carosello Records) è uscito poco più di un anno fa e non è previsto un repack, ma l’idea è quella di lavorare singolo per singolo.

L’unione artistica tra Diodato e Roy Paci suggella un’amicizia di lunga data. Tra l’altro la prima volta che Diodato è stato in gara a Sanremo, nel 2014 con Babilonia, fu presentato dall’etichetta Etna Gigante di proprietà di Roy Paci.

VIDEOINTERVISTA A DIODATO E ROY PACI

DIODATO E ROY PACI RACCONTANO ‘ADESSO’

Il brano sanremese Adesso è stato scritto e composto da Diodato, mentre la produzione è affidata ad Antonio Filippelli. Il contributo di Roy si avverte nell’arrangiamento dei fiati. L’orchestra sarà diretta dal Maestro Vincenzo Presta.

L’arrangiamento orchestrale sarà particolarmente ricco, grazie anche all’aggiunta di 5 musicisti che suoneranno 3 fiati e 2 percussioni, rendendo il pezzo ancora più intenso, soprattutto nell’incalzare finale.

Ho scritto il brano in un momento in cui mi stavo ponendo tante domande.” racconta DiodatoHo attraversato un periodo difficile in cui sentivo forte la paura del tempo che passa. Una sera stavo tornando a casa e una volta arrivato sul portone di casa mi sono reso conto che avevo camminato per diversi chilometri senza mai alzare la testa dal cellulare. Ciò mi ha provocato una sensazione di stanchezza. Ho alzato gli occhi al cielo e mi sono soffermato a guardare una luna bellissima. Questa canzone non vuole dare un messaggio contro i social, ma dobbiamo essere consapevoli che questo è un periodo particolare. Siamo bombardati da informazioni e la tecnologia non fa altro che amplificare le nostre insicurezze e cerchiamo costantemente un appagamento che non troviamo nella vita di tutti i giorni.

Diodato e Roy Paci

E così è nata Adesso e in particolare l’inciso che viene cantato e ripetuto come un mantra “Adesso è tutto ciò che avremo!

Diodato precisa: “Non è un concetto che ho inventato io, ma anche molte religioni vi si basano. Quando sei connesso con te stesso nel presente, ecco il momento in cui riesci a vivere a pieno la tua vita.

Nella quarta serata Diodato e Roy Paci saranno accompagnati sul palco da Ghemon.

 

Foto dai Social di Diodato e Roy Paci

 

[amazon_link asins=’B0794MLT1K’ template=’PriceLink’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f0f38f4a-0501-11e8-8196-4995b76cdab5′]