19 Luglio 2019
Condividi su:
19 Luglio 2019

dile: il peso degli errori commessi nel nuovo singolo “Giganti”

A pochi mesi di distanza da "Perdersi" e "Rewind", il raffinato cantautore abruzzese dile ha pubblicato il nuovo singolo "Giganti".

Condividi su:

E’ uscito Giganti, il nuovo brano del cantautore abruzzese dile. Una scrittura intima e delicata a servizio di una canzone di respiro cantautorale che esprime quell’urgenza di comunicare tipica di un artista inquieto, ma perfettamente in grado di raccontare la realtà.

Il singolo d’esordio Perdersi, prodotto da Federico Nardelli e uscito lo scorso 29 gennaio, ha ottenuto quasi 200’000 stream in pochi giorni ed è entrato nella Viral 50 di Spotify (Qui il nostro articolo).

Il 5 aprile, invece, è uscito Rewind, un singolo nato per caso, ma che ha ottenuto un buon riscontro, ritagliandosi un ulteriore spazio nel nuovo universo cantautorale italiano (Ne abbiamo parlato Qui).

“’Adesso parliamo e zitta’ è la frase che forse in tanti avrebbero voluto dire e che invece non hanno detto e chissà che con quelle quattro parole non si sarebbe risolto tutto e invece si finisce a fare la guerra. Servono spalle giganti per portarsi in giro tutte le cazzate fatte.”

Queste le parole di dile, che ha scritto Giganti insieme a Francesco Rigon. Quest’ultimo si è occupato anche di produzione e arrangiamento.

Quella di dile è una scrittura che trova la sua forma perfetta in una ballata cantata a cuore aperto. Senza filtro, ma quasi come fosse un’arma.

 

Foto di Susanna D’Alessandro