15 Aprile 2019
Condividi su:
15 Aprile 2019

dile: dopo il successo di “Perdersi” arriva “Rewind”, singolo nato per caso

dile, talentuoso e tormentato cantautore abruzzese, dopo l'ottimo riscontro con "Perdersi", torna con "Rewind".

Condividi su:

E’ uscito Rewind, il nuovo singolo di dile, vero nome di Francesco Di Lello, che segue Perdersi pubblicato nelle scorse settimane (Qui il nostro articolo), un brano che è riuscito ha conquistare gran parte del pubblico.

Su Spotify Perdersi ha infatti superato 100.000 streams in due mesi ed è riuscito ad entrare nella playlist  Viral 50. A questi numeri si aggiungono oltre 100’000 views del videoclip in sole due settimane su YouTube.

Insomma risultati più che lusinghieri per un emergente che certificano, semmai ce ne fosse bisogno, ancora di più il talento di questo artista che è giunto ora alla importante prova del secondo singolo.

Rewind (One Shot Agency / Artist First) è stato prodotto da Federico Nardelli, produttore già al lavoro con Gazzelle e sull’ultimo album di Ligabue.

“Ho scritto Rewind per caso, è venuta lei da me, non la stavo cercando. Con lei ho detto addio a troppe cose, rappresenta il periodo più duro della mia vita ma nonostante questo mi sento di volerle un gran bene.”

DILE

dile è il nome d’arte dell’abruzzese Francesco Di Lello. La sua musica è contraddistinta dai contrasti: aspetto angelico e anima tormentata, con testi irruenti, ma allo stesso tempo intimi e a volte eterei. Le sue canzoni comunicano il mal di vivere, sensazione che è riuscito a incanalare e trasformare in un’arma.

Ha iniziato giovanissimo a raccontarsi con la musica e solo dopo la maggiore età ha deciso di dedicarsi completamente alla musica.