21 Giugno 2020
Condividi su:
21 Giugno 2020

Dente: annunciate le prime date del tour acustico in programma in estate

Con un post sui social sono state annunciate le prime due date del tour estivo acustico di Dente.

Condividi su:

La musica è ripartita. L’emergenza sanitaria ancora non permette concerti con un gran numero di spettatori, ma sono sempre di più gli artisti che hanno deciso di riprendere l’attività live. E’ il caso anche di Dente che ha annunciato le prima due date del tour acustico.

Dente ha pubblicato lo scorso mese di febbraio l’omonimo album che ha dato idealmente il via a una nuova fase della carriera (Qui la nostra videointervista di presentazione del progetto). L’ultimo singolo estratto dal progetto è L’ago della bussola, accompagnato da un videoclip diretto dallo stesso artista e ambientato per le strade di Milano.

Il cantautore ha annunciato i primi concerti dell’estate con un post sui social.

“Dopo varie peripezie abbiamo deciso di fare concerti questa estate. Credo sia indispensabile dove possibile ricominciare a vivere. Saranno spettacoli acustici in solo o in duo: pianoforte, chitarra e voce. Semplice intimo essenziale. Con questo clima restrittivo non possiamo portare in giro lo spettacolo che avevamo preparato per accompagnare l’uscita del disco, quindi il concerto con la band, il fumo e i raggi laser è rimandato a data da destinarsi.

[…] Navighiamo a vista, ma l’importante è navigare. Sarà diverso, forse strano, sono curiosissimo di vedere come vivremo questi concerti, io e voi. Ci vediamo presto, non vedo l’ora!”

DENTE – LE PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO IN ACUSTICO

Il tour partirà venerdì 26 giugno da Bologna. I brani del suo ultimo album e le canzoni del vasto repertorio verranno riarrangiati in chiave acustica, in attesa di poter tornare all’idea originaria di tour con la band al completo.

Sarà un concerto intimo e raccolto, in cui sarà messa in luce la parte più essenziale dei brani del cantautore.

Dente sarà accompagnato in alcune date da Simone Chiarolini, chitarrista e tastierista della sua band, che si alternerà con lui alla chitarra e al pianoforte.

Ecco le prime date confermate:

18/07 PECCI SUMMER LIVE – PRATO (ESAURITO)
25/07 ROCK QUASI SUL SERIO – VILLA DI SERIO (BG)
31/07 ANFITEATRO DEL VENDA – GALZIGNANO TERME (PD)
01/08 PROVA D’ATTORE – SOGLIANO AL RUBICONE (FC)
02/08 RISORGIMARCHE – OFFIDA (AP)
10/08 MASSERIA LAMA BALICE – BITONTO
11/08 SEI FESTIVAL c/o CASTELLO VOLANTE – CORIGLIANO D’OTRANTO
20/08 CUORI IMPAVIDI – IDROSCALO SEGRATE (MI)
02/09 BIKE IN CAMPO CANOA – MANTOVA

Il tour è prodotto Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI