5 Aprile 2016
di Caporedattore
Condividi su:
5 Aprile 2016

DAVIDE VAN DE SFROSS: nuove date per il Folk Cooperatour con gli Shiver

Davide Van De Sfross aggiunte nuove date al suo Folk Cooperatour con la band degli Shiver. Ecco il calendario completo e aggiornato

Condividi su:

Davide Van De Sfross ha aggiunto nuove date primaverili al suo Folk Cooperatour, un ritorno alle origini del folk con la band Shiver.

I nuovi appuntamenti saranno il 22 aprile a Trieste, il 6 maggio a Lecco, il 12 maggio a Maleo (Lodi) e il 29 maggio a Colorina (Sondrio).

Con il tour, partito il 1° aprile da Brescia, il cantautore torna sul palco live dopo il doppio sold out dei concerti con l’orchestra sinfonica al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

«Dopo le svariate sperimentazioni dei lavori degli ultimi anni, si fa sentire forte la voglia di un ritorno alle radici e al folk degli inizi – racconta Davide Van De Sfroos ­ – Io ovviamente non posso tornare indietro o ringiovanire. Mi ha stimolato molto quindi, la possibilità di suonare con gli Shiver, questi ragazzi che venivano ai miei concerti quando erano bambini. Arriva un momento nella vita in cui bisogna avere il coraggio di confrontarsi con qualcuno che forse ha percorso meno strade ma che possiede l’energia e la freschezza per rispiegarti chi sei stato e chi potrai ancora essere. Con mio grande piacere gli Shiver hanno accettato di accompagnarmi in questo “Cooperatour”, sarà come una gita all’insegna del folk».

Gli Shiver, che accompagnano sul palco Davide Van De Sfroos per tutto il Folk CooperaTour, sono una giovane band di Lecco composta da Lorenzo Bonfanti (chitarra, percussioni, voce), Stefano Bigoni (piano, lap­steel, tromba, voce), Andrea Verga (banjo, chitarre, mandolino, voce), Stefano Fumagalli (contrabbasso) e Luca Redaelli (violino).

Ecco le prossime date:

8 aprile Phenomenon, Fontaneto d’Agogna (NO)
15 aprile Teatro Giuditta Pasta, Saronno (VA)
21 aprile Alcatraz, Milano
22 aprile Teatro Miela, Trieste ­ NUOVA DATA
6 maggio Teatro Cenacolo Francescano, Lecco ­ NUOVA DATA
12 maggio Centro Sportivo di Maleo (LO) ­ NUOVA DATA
21 maggio Pala Levico, Levico Terme (TN)
27 maggio Lo Spirito del Pianeta, Chiuduno (BG)
29 maggio I Laghetti Le Coccinelle, Colorina (SO) ­ NUOVA DATA

Inoltre, il 14 maggio, Davide Van De Sfroos sarà in concerto all’UCC Teatro di Varese con l’Orchestra Sinfolario diretta dal Maestro Vito Lo Re (Piazza della Repubblica ­ ore 21.00), per presentare live l’album Synfuniia (Batoc67/Universal Music) che contiene 14 brani storici del cantautore riarrangiati dal M° Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra.