11 Giugno 2020
Condividi su:
11 Giugno 2020

Davide Van De Sfroos: è uscito “Grazie Ragazzi”, sigla finale del film “R.U.G.B.Y”

E' uscito il nuovo brano di Davide Van De Sfroos Grazie Ragazzi, che accompagna le fasi finali del film “R.U.G.B.Y” che racconta lo sport amatoriale.

Condividi su:

In attesa dell’arrivo del nuovo album previsto per l’autunno, è uscito il singolo di Davide Van De Sfroos Grazie Ragazzi.

Il brano del cantautore laghèe fa parte della colonna sonora del film
R.U.G.B.Y (GPG Film), di cui accompagna il finale.

Si tratta di un docufilm dedicato al rugby vissuto nelle società dilettantistiche. Un racconto reale che mette in evidenza l’anima e l’essenza di questo sport.

“Sono stato invitato a partecipare a un documentario che partendo dalla realtà della squadra del Seregno Rugby intraprende un viaggio interessante e sincero nel mondo di questo sport che per tanti nasconde ancora parecchi misteri. È stato un piacere cantare nel film il mio brano ‘Grazie Ragazzi’ che da spettatore stupito, seguendo le partite del Delebio Rugby, avevo scritto qualche anno fa.”

Così DVDS, che recentemente è stato ospite di All Music Italia in diretta Instagram, spiega Grazie Ragazzi.

DAVIDE VAN DE SFROOS GRAZIE RAGAZZI

Nel videoclip del brano sono presenti immagini e momenti estratti dal docufilm. Questi si alternano alla figura di Davide Van De Sfroos che canta accompagnato dal suono solo della sua chitarra.

Il film, realizzato dal regista di Filippo Grilli insieme alla società sportiva Seregno Rugby, è visibile sul canale YouTube di Gpg Film, una casa produttrice indipendente e no-profit.

Van De Sfroos tornerà dal vivo il 22 e 23 febbraio 2021 dal Teatro Dal Verme di Milano. Due importanti appuntamenti, inizialmente previsti per maggio 2020, che rappresentano l’Anteprima Ufficiale del Tour 2021 (ne abbiamo parlato Qui).

Foto di Enza Procopio