16 Maggio 2020
Condividi su:
16 Maggio 2020

Davide Van De Sfroos: posticipati a febbraio 2021 i concerti del Dal Verme di Milano

A causa dell'emergenza sanitaria sono stati rinviati al 2021 i concerti che daranno il via al nuovo tour di Davide Van De Sfroos.

Condividi su:

Davide Van De Sfroos ha atteso il giorno del suo cinquantacinquesimo compleanno per annunciare le nuove date dei concerti che originariamente avrebbero dovuto avere luogo l’11 e il 12 maggio.

I due appuntamenti al Teatro Dal Verme erano pensati come l’anteprima del nuovo album di inediti del cantautore laghée che, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, è stato rinviato all’autunno.

Le nuove date scelte per il tour di Davide Van De Sfroos sono il 22 e 23 febbraio 2021 e rappresenteranno l’Anteprima Ufficiale del Tour 2021.

I biglietti già acquistati per i due concerti di Milano rimangono validi per le nuove date corrispondenti.

Sono passati ormai 6 anni dall’uscita di Goga e Magoga, l’ultimo album di inediti di Van De Sfroos. Il nuovo, attualmente in lavorazione, si promette già ricco di storie e trame particolarmente emozionanti.

Lo scorso anno l’artista comasco ha, invece, presentato la raccolta live Quanti Nocc (Qui la nostra videointervista di presentazione del progetto).

DAVIDE VAN DE SFROOS

Durante il periodo dell’emergenza sanitaria Davide Van De Sfroos ha spesso pubblicato sulle sue pagine social particolari rivisitazioni dei brani del suo ampio repertorio.

Inoltre ha postato numerose immagini che riguardano il suo amato territorio, come per esempio il lago, una miniera e il sentiero in discesa dall’Alpe di Colonno.

I primi giorni dell’emergenza Covid, il cantautore ha scritto un toccate pensiero dedicato a Bergamo.

“DAI BERGHEM !! Non bastano la distanza e la clausura ad impedirmi di soffrire insieme a te, Bergamo. E insieme a te gridare di non mollare. Il tuo popolo ha costruito mezzo mondo e ha fatto del lavoro il suo distintivo. Sempre.
Dietro modi diretti e schietti, ha sempre sventolato un cuore puro, capace di stupire.

Il mio sincero abbraccio a tutti voi della città di sopra o di sotto e di tutte le valli e della bassa…..colpiti così duramente…so già che come sempre non vi arrenderete mai, perché non sapete neanche come si fa….ma permettetemi di mandarvi il mio messaggio di cordoglio per così tante perdite e di ricordare con orgoglio e nostalgia tutte le volte che ho potuto lavorare nella vostra terra, pregando di poterci tornare al più presto.

DAI BERGHEM….in questo momento sei purtroppo il totem attorno al quale si raccolgono le nostre zone più colpite….Lodi, Brescia, Milano, Codogno…ecc…ecc…ma sei anche il nostro punto di riferimento, dove attingere il coraggio e l’esempio. Te ghe la fareet cun’t i tò mann e cun’t el suriis del Papa Giuvànn…..
A presto, Bergamo….sono con te e credo che lo siano tutti.

D.V.D.S.”

Foto di Luca Bernasconi