5 Agosto 2018
Condividi su:
5 Agosto 2018

Davide Locatelli: il pianista rock raggiunge 1 milione di visualizzazioni con il singolo “Pirates Of Carribean”

Il pianista bergamasco Davide Locatelli ha raggiunto 1 milioni di views con il singolo “Pirates Of Carribean” battendo un record...

Davide Locatelli
Condividi su:

Il pianista rock Davide Locatelli ha raggiunto nei giorni scorsi un risultato davvero sorprendente! Con il fortunato singolo Pirates Of Carribean ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube. Si tratta di un risultato doppiamente importante. Se da una parte conferma le qualità artistiche e l’apprezzamento del pubblico nei confronti di un genere e un artista non convenzionali, ma già notati in numerosi contesti, dall’altra pone Davide di fronte a un record. Era da ben 12 anni che un pianista non raggiungeva questi risultati sul web. L’ultimo fu Ludovico Einaudi con Nuvole Bianche.

PIRATES OF CARRIBEAN

Un successo davvero incredibile che è globalizzato. Del video realizzato dai registi Morris Moratti e Lorenzo Galli si registrano commenti e condivisioni in tutto il mondo. Davvero particolare l’idea del pianoforte che prende fuoco, già vista all’Eurovision Song Contest del 2015 con la band austriaca Makemakes e nel 2018 con l’artista ucraino Melovin.

Per ringraziare i fans dell’ottimo risultato raggiunto, Davide ha promesso che, a partire dal 1° agosto e solo sul suo profilo ufficiale Instagram, pubblicherà un video al giorno con le 30 canzoni della sua vita.

DAVIDE LOCATELLI

Pirates of Carribean è il primo singolo uscito per Sony Music del pianista bergamasco Davide Locatelli. Uscito lo scorso maggio si è pian piano fatto largo diventando virale sui web e sui social. Già avevamo parlato di lui nel novembre 2014 quando provò senza successo a partecipare a Sanremo 2015 insieme ad Alex La Barbera (Qui la nostra intervista).

Sono molto felice – racconta Davide – E’ la vittoria di tutti. Ho trovato un team che ha creduto in questo progetto fin dall’inizio. Sono orgoglioso e carico e non vedo l’ora di far ascoltare il nuovo singolo, al quale sto lavorando”.

Dopo un 2017 in cui si è esibito sul palco dell’Arena di Verona insieme a Gabry Ponte e oltre a 60 concerti del tour La vie en… rock, attualmente è al lavoro per la realizzazione di un nuovo album che vedrà la luce nei prossimi mesi.

Foto dai Social di Davide Locatelli

[amazon_link asins=’B07D2VS4C1′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2e3eeee0-9764-11e8-9b17-ff8b22b67eb7′]