27 Marzo 2019
Condividi su:
27 Marzo 2019

Davide Ferrario dopo anni nel ruolo produttore lancia l’EP “Lullabies”

Il produttore Davide Ferrario, al lavoro con Battiato, Pezzali e Syria tra gli altri, debutta da solista con un disco di musica elettronica

Condividi su:

Negli ultimi anni Davide Ferrario si è concentrato principalmente nel ruolo di produttore (Max Pezzali e Syria, tra gli altri) e musicista (da Franco Battiato a Thomas). Ora l’artista si prepara a pubblicare un EP da solista intitolato Lullabies.

È stata l’etichetta di San Franciso, la Manjumasi, a notare l’originalità e la cura delle sue produzioni proponendogli di iniziare un percorso insieme. E dalla collaborazione nasce Lullabies in uscita il 15 aprile prossimo.

L’EP uscirà in tutte le piattaforme streaming e in digital download segnando l’inizio di un nuovo percorso artistico che spinge Davide Ferrario verso una deep house fatta di raffinerie tecniche e ricami elettronici con un sound ipnotico e melodico.

Recentemente Davide ha iniziato a far ascoltare i frutti di questo nuovo lavoro aprendo il concerto degli Infected Mushroom al Fabrique di Milano, mentre a marzo è stato protagonista con il suo dj set a Radio Raheem nella nuova stagione del RAL8022 Concept Bar di Milano.

Ecco come commenta lo stesso Ferrario questa nuova avventura:

Da anni i miei ascolti sono prevalentemente elettronici ma non avevo mai avuto il coraggio di cimentarmi per davvero in questo genere. Quando ho iniziato a scrivere questo tipo di musica non avevo la minima idea di che fine avrebbe fatto. Di certo non mi aspettavo che nel giro di pochi mesi avrebbe visto la luce come progetto discografico.

Quindi ho seguito il mio istinto, sono andato a ruota libera e ciò che è avvenuto, inconsapevolmente, è una sintesi di molte delle cose che mi sono sempre piaciute“.

Conosciamo meglio Davide Ferrario…

Davide Ferrario inizia presto la sua carriera, lavorando con Franco Battiato come musicista per più di dodici anni in studio e dal vivo. Nel 2007 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano Non Piangere insieme alla band FSC.

Dal 2013 ad oggi è direttore musicale, produttore, programmatore, chitarrista, tastierista e corista di Max Pezzali, accompagnandolo inoltre nel 2016 a The Voice Of Italy nelle vesti di vocal coach. Nel 2018 è direttore musicale, chitarrista e tastierista del tour Max Nek Renga, vincitore del premio Wind Music Awards. È titolare dello studio di registrazione Frigo Studio di Milano.

Il suo ultimo mix Santa House Is Coming To Town ha raggiunto la 57a posizione della classifica internazionale di mixcloud.