29 Dicembre 2021
di Blogger
Condividi su:
29 Dicembre 2021

D’Art racconta un tormento onirico nel singolo “Brutti Sogni”

Il brano è accompagnato da un videoclip il cui protagonista è il ballerino Samuele Barbetta di Amici 20

D'Art
Condividi su:

D’Art (all’anagrafe, Samuele Riefoli) lancia il nuovo singolo Brutti Sogni, negli store digitali dal 10 dicembre 2021. Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale che ha come protagonista Samuele Barbetta, ballerino di Amici di Maria De Filippi 20.

Brutti Sogni (Girotondo Srl/Sony Music) vanta la produzione di 2nd Roof; ed è una canzone pop/trap che esprime il tormento di un sogno ricorrente. È un brano visionario che racchiude le suggestioni di una notte interrotta: ci si sveglia di colpo, con il respiro spezzato e qualche frammento di ricordo. Il pezzo è pervaso di flash, ricordi e apparizioni oniriche riconducibili a una ragazza, che poi ad ogni risveglio scompare.

Brutti Sogni è un nuovo capitolo del percorso artistico di D’Art, dopo la release del brano Stupenda. Il singolo è un’ulteriore tappa verso l’album, di prossima uscita; e conferma la capacità del giovane artista di esprimere – nel testo e nella musica – il suo mondo. Questa volta, D’Art racconta di un incubo che torna periodicamente, giocando con suoni e parole.

D'Art

Brutti Sogni, il videoclip

Dal 17 dicembre 2021 è online il videoclip ufficiale della canzone di D’Art. Il video, per la regia di Tahir Hussain, nasce da un’idea dello stesso cantautore. Di quest’ultimo è anche l’idea di coinvolgere nel progetto Samuele Barbetta, ballerino di Amici 20 e creative director della sua compagnia di ballo De Anima.

Simulando il testo del brano con il linguaggio del corpo e sviluppando così una coreografia composta da movimenti intermittenti, a tratti fluidi, armoniosi e improvvisamente frenetici e sgraziati, Samuele rappresenta l’inconscio del protagonista. Con le sue doti artistiche di danzatore, Barbetta riesce a dare anima e sentimento alle parole e alla musica di D’Art (qui potete vedere il video).

D'Art Stupenda