22 Ottobre 2020
Condividi su:
22 Ottobre 2020

Daniele Lanave il nuovo singolo in attesa dell’album è “Sabato mattina”

La produzione di questo nuovo singolo è a cura di Luca Venturi

Condividi su:

Daniele Lanave, dal 23 ottobre lancia il nuovo singolo intitolato Sabato mattina.

Il brano, che sarà disponibile anche su tutte le piattaforme digitali dal 24 ottobre, esce per OnTheSet / Believe Digital.

Sabato mattina è stato prodotto da Luca Venturi per Prima La Musica Italiana ed è un’anteprima del primo album la cui uscita è prevista per Gennaio 2021.

Il brano è stato scritto dallo stesso Daniele Lanave con Giuseppe Giocondo, arrangiato da Franco Muggeo e registrato a Milano e al Mast Academy Studio di Bari.

Realizzazione artistica e mix sono di TempoXso e la masterizzazione è di Claudio Giussani all’Energy Mastering di Milano.

Daniele Lanave Sabato mattina

A proposito del singolo, il cantautore pugliese commenta:

In Sabato mattina ritroviamo un ragazzo seduto su una panchina fuori dall’università a ricordare il passato e a immaginare un futuro con lei.

Ma stravolto dalle tante bugie che gli ha raccontato rivive i loro momenti più belli, ma anche si accorge di non averla mai avuta veramente accanto. E quindi deluso, d’ora in poi cercherà strade nuove senza un perché.

Il video, diretto da Marco D’Andragora (DAMSTUDIO) è stato girato nella bellissima Bari. La clip vede la partecipazione della modella Lucy Bello.

All Music Italia ne anticipa oggi la pubblicazione.

Conosciamo meglio Daniele Lanave

Classe ’92, Daniele nasce a Bari il 12 settembre 1995. Inizia gli studi di solfeggio, pianoforte e canto con il Maestro Rosalba Lapresentazione.

Successivamente prosegue gli studi con il Maestro Antonella Saitta presso la celebre Associazione Musicale “Il Coretto” (Bari), scuola fondata dal M° Sasso e dalla M° Vigliano il 24 ottobre 1966.

Lascia il Coretto e continua lo studio del pianoforte privatamente con il Maestro Giuliana Monachino, già docente di Conservatorio (Bari).

Il 28 gennaio 2012 riprende gli studi musicali al “Coretto”, iniziando lo studio del Canto leggero con il Maestro Roberto Manobianco e lo studio della chitarra con il Maestro Raffaele Pellegrino.

Il 6 giugno 2016 viene invitato come ospite dall’Associazione Musicale il “Coretto” ad aprire e chiudere la manifestazione canora degli alunni di canto del Maestro Roberto Manobianco, tenutasi presso il Tatì RistoArt Bari.

Il 14 gennaio 2017 partecipa alla Masterclass di canto tenuta dal Maestro Mario Rosini presso l’accademia musicale “Be Sound”, ricevendo l’attestato di partecipazione. L’8 ottobre dello stesso anno partecipa alla Masterclass del metodo di canto “Estill VoiceCraft” tenuta da Alejandro Saorin Martinez presso la scuola “Be Sound”, ricevendo l’attestato di livello I. Il 3 dicembre 2017 partecipa alla Masterclass del metodo di canto “Estill VoiceCraft” tenuta da Alejandro Saorin Martinez presso la scuola “Be Sound”, ricevendo l’attestato di livello 2. L’8 e il 9 febbraio 2018 partecipa alla Masterclass di canto tenuta da “Cheryl Porter” presso il “Nicolaus Hotel”, ricevendo l’attestato di merito per l’ottima esecuzione del brano scelto “Non me lo so spiegare”, presenza scenica e coinvolgimento del pubblico.

Il 24 giugno dello stesso anno partecipa allo stage di canto moderno attraverso il metodo VMS, con la docente Loretta Martinez. Il 27 giugno 2018 partecipa alla Masterclass con Beppe Vessicchio, tenutasi presso il Teatro Palazzo (Bari). Durante la serata si esibisce al concerto di fine anno organizzato dalla scuola “Be Sound” davanti allo stesso.

Il 30 marzo 2019 si diploma come autore di testi di musica Pop presso il Centro Europeo di Toscolano – Scuola di Mogol. Il 28 aprile dello stesso anno presso il teatro Be Sound si esibisce line dove ha suonato e cantato accompagnato da una band.

Questa Estate Daniele ha pubblicato il suo primo singolo Soltanto per stanotte (OnTheSet/Believe digital), ed è entrato in classifica nella top 10 degli artisti emergenti più trasmessi in radio nella classifica Airplay ed il video ha superato le 100.000 views su youtube.

Attualmente il cantautore pugliese sta ultimando le registrazioni del suo primo album in uscita a Gennaio 2021.