21 Aprile 2015
di Caporedattore
Condividi su:
21 Aprile 2015

Dalla sala prove di JOVANOTTI arriva la versione dancehall reggae di “Tutto acceso” (VIDEO)

Jovanotti ha appena concluso le prove e regala ai suoi fans una versione dancehall reggae di "Tutto acceso". Ascoltala qui!

Condividi su:

Qualche giorno fa Jovanotti ha regalato ai suoi fans una versione speciale di Tutto Acceso, registrata in studio alla fine di una lunga giornata di lavoro.

L’inedita versione è disponibile per il download su Soundcloud. Eccola!

dalla sala prove nella Fortezza di girifalco a Cortona.
Alla fine di una giornata di prove ci siamo divertiti a suonare improvvisando una versione dancehall reggae di TUTTO ACCESO. Tutta suonata e mixata in diretta per una sola volta.
Un unico take.
I FOTONICI
Saturnino Basso
Riccardo onori Chitarra
Danny Bronzini Chitarra
Frank Santarnecchi keys
Christian Rigano Keys
Leo di Angilla perc
Gareth brown drums
Marco Tamburini tromba
Glauco Benedetti tuba
Federico Pierantoni trombone
Mattia Dalla Pozza sax

Lorenzo Jovanotti era in studio per le prove del tour che partirà il 20 giugno da Ancora e si chiuderà il 30 luglio a Bari e la registrazione del video è stata fatta proprio in occasione delle prove che si sono concluse il 12 aprile. Un evento che già si preannuncia trionfale (la data di Milano del 26 giugno è già sold out) e sarà sicuramente un modo per ricordare Mario Cherubini, il padre di Lorenzo, deceduto pochi giorni fa (il 19 aprile).

In una recente intervista al quotidiano La Stampa Jovanotti ha dichiarato che il concerto sarà un sequel di quello di due anni fa. E attenzione, non tutti i sequel sono brutti. Rocky 2 è una figata tanto quanto Rocky.

E così commenta il termine delle prove sui social:

Cortona. Fortezza di Girifalco
Due settimane di immersione totale nelle prove musicali del tour. Finite oggi. Sono contento, abbiamo spremuto ogni goccia e testato ogni possibilità della nostra “macchina” musicale. Anni fa si provava a ridosso del debutto, da un po’ di anni mi piace invece dividere le fasi in modo da avere l’idea musicale dello show già un paio mesi prima così da potere definire bene tutta la parte video e luci prima dell’ultima fase delle prove che è quella nello stadio. Lì per la prima volta, all’inizio di giugno, tutte le sezioni che formano lo spettacolo (musica. luci, scene, visual, regia) che hanno lavorato separatamente si uniranno per le due settimane finali di prove generali dentro allo stadio. Quest’anno lo spirito dello tour sarà più liberatorio e potente ancora, voglio fare uno spettacolo che parli diretto, rock’n’roll, sanguigno e sensuale (nel senso proprio dei sensi) . Siamo nel futuro, giuro. . Abbiamo cercato un sound innovativo in queste prove, aggiungendo più atmosfere funk nella parte di show da ballare e dando più spazio all’stinto puro. E’ un sound micidiale, sentirete, abbiamo introdotto un’innovazione al suono che fa ballare anche le statue, la band è formidabile, mi sono emozionato alle prove, figuratevi cosa succederà quando ci sarete anche voi. Ho messo la band sotto pressione come non mai perchè poi quando ci troveremo di fronte a voi ci si diverta e basta, emozione, goduria, festa, immaginazione, avventura. Ok, stacco un paio di giorni poi ci rimettiamo al lavoro. Vi metto qui qualche foto dalle prove.
la band, il J-Team, I fotonici:
Saturnino Basso
Riccardo onori Chitarra
Danny Bronzini Chitarra
Frank Santarnecchi Keys
Christian Rigano Keys
Leo di Angilla Perc
Gareth brown Drums
marco tamburini Tromba
glauco benedetti Tuba
federico pierantoni Trombone
mattia dalla pozza Sax
Mix by Pinaxa
ass. by Leo “fresco”

JOVANOTTI – LORENZO NEGLI STADI 2015 – DATE

20 giugno Ancona, Stadio del Conero
25, 26 e 27 giugno Milano, Stadio San Siro
30 giugno Padova, Stadio Euganeo
4 e 5 luglio Firenze, Stadio Artemio Franchi
8 luglio Bologna, Stadio Dall’Ara
12 luglio Roma, Stadio Olimpico
18 luglio Messina, Stadio San Filippo
22 luglio Pescara, Stadio Adriatico
26 luglio Napoli, Stadio San Paolo
30 luglio Bari, Arena della Vittoria

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

jovanotti