25 Gennaio 2016
di Blogger
Condividi su:
25 Gennaio 2016

DAJANA: musica ed emozioni senza tempo nel VIDEO di “Un Vecchio Noir”

Il 2016 di Dajana si accende con la pubblicazione del video di "Un vecchio Noir", traccia che da il titolo al suo album dall'elegante gusto jazz. Eccolo.

Condividi su:

Oggi vi presentiamo il video di Un vecchio Noir, nuovo brano che ci permette ancora una volta di apprezzare il calore e l’eleganza dello stile di Dajana.

La giovane cantante tarantina non è un volto nuovo per gli amanti della musica italiana e soprattutto per i lettori di All Muisc Italia, dove è stata ospitata in diverse occasioni per parlare dei suoi progetti musicali. Un’artista che vi abbiamo presentato meglio anche in un’intervista dello scorso anno, quando la incontrammo in occasione del lancio della compilation che riuniva i vincitori della scorsa edizione di Area Sanremo (intervista che potete trovare QUI).

Oggi i riflettori sono tutti per Un vecchio noir, traccia che – oltre a racchiudere testo e musiche dagli autori di La Felicità di Simona Molinari –  dà il titolo all’album lanciato negli scorsi mesi e citato da molti addetti ai lavori come best jazz album della scorsa stagione.

Il 2016 per Dajana si è aperto quindi con la pubblicazione del video di Un vecchio Noir, il terzo singolo estratto, chiamato a proseguire il viaggio iniziato con la canzone Clementina.

Un video dove il gusto retro avvolge un’idea molto interessante e suggestiva, sviluppata dal pluripremiato regista pugliese Alessandro Porzio. Proprio il regista nel descrivere questa clip la descrive come un racconto in cui “La pioggia non toglie via le emozioni su un gruppo di attori in pausa. Non c’è un tempo. Un passato. Un futuro. Tutto deambula delicatamente intorno alla richiesta d’amore di Dajana che ricorda di un semplice e “vecchio film noir”.

DAJANA – UN VECCHIO NOIR – VIDEO

Una nuova tappa nella carriera in ascesa della cantante tarantina, voce italiana del jazz, bossanova e soul, che in passato ha avuto il privilegio di duettare con Lucio Dalla in Sei come sei, brano inserito nel disco di debutto Peccato Reload del 2009. Oggi il palco è per Un vecchio noir, dopo un percorso di formazione molto lungo e attento, segnato da una costante ricerca artistica che, dopo un viaggio in Brasile, ha portato al colpo di fulmine per i suoni, i colori e i profumi della terra della bossanova, segnando di fatto la svolta di un percorso musicale di qualità affiancata dall’Isola degli Artisti (in cui militano i colleghi Simona Molinari e Renzo Rubino).

Tra progetti discografici ed eventi live numerosi e carichi di prestigio, come gli appuntamenti al Blue Note di Milano e al The Place di Roma, Dajana prosegue il proprio cammino sul quale recentemente ha incontrato anche una piacevole sorpresa. La sua Lacrima in un Oceano, grazie alla quale nel 2009 arrivo ad un passo dal Festival di Sanremo, a 6 anni di distanza è stata scelta da Gigliola Cinquetti per un appuntamento importante quale il suo ritorno in scena, dimostrando come il valore della buona musica non patisca il tempo che passa, riuscendo a trovare i proprio spazi, in modo imprevedibile e speciale.