10 Dicembre 2022
di Blogger
Condividi su:
10 Dicembre 2022

Dada’ canta il ritmo della leggerezza nel nuovo brano “Mammamà”

Il brano si fonda sul timbro ipnotico della voce dell'artista e su diverse sonorità, unite in modo poliedrico e personale

Condividi su:

Mammamà è il nuovo singolo della cantautrice Dada’, negli store digitali dal 2 dicembre 2022 per Sony Music. Il brano è accompagnato da un visual video particolare, del quale è protagonista l’artista stessa.

Dada’ ha partecipato come concorrente all’ultima edizione di X Factor nel roster di Fedez. Si è fatta conoscere per la sua eleganza, ma anche per la sua personalità. Ha mostrato il suo stile musicale, in equilibrio tra innovazione e tradizione, dando segno di essere una cantautrice poliedrica.

Dada'

 

A poche settimane dall’esperienza di X Factor, lancia l’inedito Mammamà. Si tratta di un elegante e spensierato sfottò, che invita a cogliere il ritmo travolgente della leggerezza. Traducibile come un “super mammamia”, è un brano carnale e giocoso, che somiglia un po’ alla tipica risposta pronta napoletana, in bilico tra saggezza malinconica e allegria dirompente.

Nel pezzo, protagonista è la voce di Dada’ con il suo timbro ipnotico. Sotto il profilo musicale, poi, l’artista gioca con sonorità di vario tipo: da quelle più esotiche e tribali a quelle più elettroniche. Il risultato è un caleidoscopio di suoni uniti in maniera del tutto personale, secondo la cifra stilistica della musica di Dada’.

Dada'

Mammamà è accompagnata da un videoclip ufficiale, visibile su YouTube. Si tratta di un visual video minimale, pensato per dare risalto al testo. Dada’ è la protagonista indiscussa di immagini che la ritraggono in un contesto altro, al di fuori del tempo e dello spazio. L’ambientazione è un universo parallelo dove l’artista si muove sinuosa, sofisticata e sensuale, completamente padrona della situazione.

Con Mammamà, Dada’ conclude un anno ricco di soddisfazioni. Il 2022 ha visto la pubblicazione dei singoli Cavala, prodotto da Big Fish e Retrohandz; e Tiè Tiè. C’è stata la partecipazione ad X Factor. Infine, ha aperto il Jova Beach 2022 di Castel Volturno, dimostrando di saper calcare con disinvoltura palchi importanti.

Dada’ – mammamà – video