25 Gennaio 2016
di Officina del talento
Condividi su:
25 Gennaio 2016

Da SANREMO 2016 il ritorno di DEBORAH IURATO con l’album “Sono ancora io”

A due anni dalla vittoria da Amici Deborah Iurato sale sul palco di Sanremo in coppia con Giovanni Caccamo. Lancerà per l'occasione l'album "Sono ancora io"

Condividi su:

La vincitrice della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Deborah Iurato, debutterà al Festival di Sanremo fra pochi giorni.

La cantante siciliana sarà all’Ariston in coppia con il conterraneo Giovanni Caccamo, vincitore del girone Giovani del Festival nel 2015.

Canteranno Via da qui, brano scritto da Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro. Ecco le parole di Caccamo sul pezzo: “Via da qui è una canzone che parla della capacità di chiedere scusaOggi c’è una difficoltà a mettere da parte l’orgoglio, nelle relazioni d’amore, d’amicizia, nelle situazioni anche di scontri sociali. Grazie alla parola scusa questa canzone risolve un conflitto. Quindi viva l’umiltà e abbasso l’orgoglio“.

Deborah è pronta ad un’avventura che le permetterà di mostrarsi ad un ampio pubblico a quasi due anni dalla vittoria del talent show:

Un traguardo o una partenza? La mia gioia è incontenibile e darsi la mano nella gioia e nel dolore è una delle cose che ho imparato a fare in questi ultimi anni.
Condivido questo viaggio con un amico vero, un artista che stimo Giovanni Caccamo
Insieme daremo voce ad uno dei più bei pezzi che abbia mai ascoltato, scritto da uno dei maggiori autori italiani: Giuliano Sangiorgi. In questo momento così speciale voglio sempre ricordare le persone che mi hanno sempre seguito e che continuano a farlo…siete la mia forza! Grazie!!!!

Con Sanremo, la Iurato potrà lanciare il suo nuovo progetto, Sono ancora io. Prodotto da Mario Lavezzi, sarà un mix del secondo album inediti Libere del 2014 e dell’EP Deborah Iurato, dello stesso anno. Conterrà due duetti con Giovanni, l’inedito sanremese e la cover Amore senza fine, ma anche un altro brano scritto da Caccamo, il coinvolgente brano Da sola, uscito nell’estate del 2015.

DEBORAH IURATO – SONO ANCORA IO – TRACKLIST

1. Via da qui (feat. Giovanni Caccamo)
2. Mi allontanerò
3. Sono ancora io
4. Amore senza fine (feat. Giovanni Caccamo)
5. Liberi così
6. Da sola
7. L’amore non è
8. Fermeremo il tempo (feat. Marco Rotelli)
9. Libere
10. Anche se fuori è inverno (acoustic version)
11. Se io fossi un angelo (acoustic version)
12. Danzeremo a luci spente (Supabeatz Remix)