18 Gennaio 2015
di News, Interviste
Condividi su:
18 Gennaio 2015

CSA INTERNATIONAL SHOW CASE valorizza la musica originale e ti porta a Londra

Per il secondo anno consecutivo fa tappa a Londra il "CSA International Show Case", l'iniziativa musicale volta a valorizzare la musica originale.

Condividi su:

Giunto all’ottava edizione, anche quest’anno torna il CSA International Show Case, l’iniziativa organizzata dalla Music Academy Bologna e rivolta a tutti coloro che vogliono far conoscere la propria musica originale.

Per la seconda volta consecutiva il CSA valicherà i confini nazionali per approdare nuovamente a Londra.
Nel mese di ottobre 2015, infatti, nella Capitale della Gran Bretagna avrà luogo uno showcase dei tre progetti originali, precedentemente votati e selezionati da un’importante commissione artistica, formata da grandi professionisti del settore musicale (A&R, discografici, musicisti, interpreti, critici musicali, speaker radiofonici, etc), nello showcase italiano di Bologna.

Il progetto CSA International Show Case si rivolge alle accademie musicali, agli studi di registrazione, alle etichette discografiche e a tutte quelle strutture di aggregazione per i giovani che vogliono far conoscere la propria produzione.

Per partecipare, tutte le scuole di musica che collaborano con Music Academy e tutte le strutture esterne non direttamente legate all’accademia dovranno inviare la propria adesione a Susanna Goldoni, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: s.goldoni@ma2000.it.
Gli artisti solisti e le band dovranno inviare la propria adesione, invece, a quest’altro indirizzo: csa@ma2000.it.

L’iscrizione scade il 31 gennaio ed è gratuita; il modulo di adesione è scaricabile dal sito ma2000.it.
Se necessari, saranno istituiti dei tutoring che prenderanno avvio nel mese di febbraio presso le sedi locali.

Ogni Progetto iscritto dovrà caricare, tra il 15 ed il 30 aprile, un video di un’esibizione live dei brani (massimo 2) sulla pagina Facebook di Music Academy.

Una Giuria di esperti selezionerà 8 Progetti fra tutti quelli regolarmente iscritti al CSA, che si esibiranno dal vivo alla Finale Nazionale di Bologna, prevista per fine maggio. La Giuria, presente alla Finale Nazionale di Bologna sceglierà i 3 Progetti che parteciperanno al CSA International Showcase 2015 – Live in London nel mese di ottobre.

CSA_international_show:case

Lo scorso anno i progetti selezionati si sono esibiti al The Badford Theatre, culla dell’underground britannico e noto per aver dato spazio a band come Clash e U2.
La Giuria era composta dai grandi personaggi della musica internazionale come Mark De Lisser (vocal coach per The Voice UK e USA), Francis Seriau (Fondatore Tech), Max Magagni (Fondatore Music Academy) e ACE (chitarrista e Fondatore Skunk Anansie).

Per il bando, il regolamento completo, approfondimenti e maggiori informazioni visitare il sito ma2000.it