15 Dicembre 2017
Condividi su:
15 Dicembre 2017

Il duo CROSSWAY presenta il nuovo album “Sweet Sweat”

Il duo Crossway ha pubblicato il 7 dicembre l'album "Sweet Sweat", progetto strumentale di Fabio Bagnato e Daniela Fiorentino.

Crossway
Condividi su:

Il 7 dicembre è stato pubblicato su etichetta Crossway Records il nuovo album dei Crossway, il duo formato da Fabio Bagnato e Daniela Fiorentino.

Si tratta di un disco dalle sonorità a tratti estremamente complesse, ma orecchiabili e lontane anni luce dai canoni della musica italiana strumentale più recente.

I Crossway, cioè Fabio e Daniela, raccontano: “Il disco nasce dall’unione musicale e sentimentale di due musicisti totalmente distanti e differenti sia per genere che per percorsi didattici. Uno specializzato nella musica etnica e mediterranea, l’atra, diplomata in clarinetto, specializzata nella musica classica e contemporanea. Il disco è l’esempio dell’abbattimento dei confini musicali, della ‘non targettizzazione’ di genere e del classico che apre le porte ai suoni moderni ed elettronici.

L’album si compone di brani strumentali composti da Fabio Bagnato definiti ‘un tributo alla musica totale‘ e che si avvalgono del suono di clarinetto basso, chitarre e cajon.

Crossway

LA TRACKLIST DI “SWEET SWEAT”

1. Sweet Sweat
2. Green Ray
3. Binario 21
4. Jumanji
5. Quinta Estacion
6. La ballata di San Precario
7. The Dance of Fire
8. Quantu Me Pare
9. Special Autumn Leale

Una particolarità è data dall’utilizzo del clarinetto basso, suonato da Daniela Fiorentino, che insieme alla chitarra di Fabio accentua i colori e le sfumature di un dipinto sonoro già ben delineato.

Il tour live inizierà nella primavera del 2018 e vedrà il duo Crossway affiancato da uno strepitoso quartetto acustico guidato da Michele Mazzini e Michele Genovese ai clarinetti, Fabrizio Carriero alla batteria e Federico Morra al basso elettrico.

L’ANTEPRIMA DEL BRANO “SWEET SWEAT”

Foto di Ernesto Casareto