22 Agosto 2015
Condividi su:
22 Agosto 2015

CRISTINA D’AVENA pronta al lancio di un vinile e all’inizio del nuovo tour. CARLO CONTI la chiamerà a Sanremo?

Cristina D'Avena sta per tornare con un concerto anteprima del nuovo tour, che un vinile da collezione in attesa di sapere se Conti dirà sì a Sanremo.

Condividi su:

Grandi novità in vista per l’amatissima Cristina D’Avena.
Per il 6 novembre 2015 è previsto a Roma, all’Atlantico Live, un concerto con i Gem Boy, band altrettanto amata dal pubblico con la quale Cristina ha inaugurato da anni un sodalizio di successo.
Una data non a caso: proprio il 6 novembre sarà presentato in anteprima italiana un progetto in bilico tra ricordi, divertimento e intramontabili anni ’80: Cristina D’Avena sarà l’esclusivo vinile che portando il nome della cantante porterà anche i più grandi successi della regina indiscussa delle sigle made in Italy dei cartoni più acclamati. Il concerto sarà inoltre la data di anteprima del nuovo tour della D’Avena.

cristina-davena-vinile

A distanza di 28 anni dalla prima e unica, quindi rarissima, pubblicazione in picture disc dell’album Cristina D’Avena con i tuoi amici in TV del 1987, Cristina decide così di omaggiare i propri fan, ma anche un nutrito numero di collezionisti, con un 33 giri contenente 16 canzoni considerate tra le hit più amate dell’artista, un mega poster da collezione, tutti i testi delle canzoni, foto inedite e l’autografo originale di Cristina. Un viaggio speciale che avrà come anteprima, vi dicevamo, il concerto del 6 novembre all’Atlantico Live di Roma.

Il pre-order del picture disc Cristina D’Avena è disponibile a partire da lunedì 3 agosto sul sito www.musicfirst.it e tutti coloro che prenoteranno la propria copia a partire da questa data la riceveranno direttamente a casa il giorno 6 novembre 2015.

Non è finita, ormai è diventata virale la petizione lanciata da All Music Italia per dare a Cristina un meritatissimo spazio sul palco di Sanremo nella prossima edizione condotta da Carlo Conti. Un Carlo Conti che ai microfoni di Radio 105 si è dimostrato favorevole all’idea, come abbiamo scritto qui. Uno spazio che noi riteniamo doveroso dare ad un’artista con alle spalle oltre 700 canzoni incise, 5 dischi di platino, 1 disco d’oro ed un totale di oltre 6 milioni di copie vendute. Oltre, non ultimo, a un posto insostituibile nel cuore di milioni di italiani che hanno ancora voglia di vedere il mondo con gli occhi di un bambino.
Se volete firmare la petizione anche voi basta cliccare qui.

Ma c’è un appuntamento importante al riguardo, infatti per smuovere le acque sui social i fan di Cristina, e non solo, hanno fissato una data in cui twittare in massa la propria adesione alla proposta cercando di fare diventare l’hashtag correlato trend topic. Ecco cosa fare:

Lunedì 24 Agosto alle ore 22:00
1) Scrivere su Twitter all’ora e al giorno stabiliti (24 Agosto ore 22:00) un post con su scritto Es.”Vogliamo @CristinaDavena @SanremoRai @allmusicitalia @AndreaPellizzar @_Carlo_Conti_ @massyallmusic @Radio105 con l’ hashtag #cristinadavenasanremo2016 “.
Importante è l’inserimento dell’hashtag (#cristinadavenasanremo2016) e il tag alle persone (@Andreapellizzar etc.)

Che dite, ci facciamo sentire?

 

Lorenzo De Vizzi per All Music Italia