19 Ottobre 2017
Condividi su:
19 Ottobre 2017

CRISTINA D’AVENA, ecco i 16 nomi che canteranno con lei in “Duets” da J-AX a GIUSY FERRERI

Ecco svelati i nomi dei 16 artisti che hanno ricantato (e rivisitato) hit storiche dei cartoni animati per cantarle con Cristina D'Avena

Cristina D'Avena
Condividi su:

Qualche giorno fa è stato annunciato un progetto davvero interessante, Cristina D’Avena rivisita alcune delle sue sigle più famose in chiave pop, rap e addirittura cantautorale nel disco Duets – Tutti cantano Cristina, affiancandosi a 16 big della musica italiana dando vita a dei duetti imperdibili.

Questo disco, in uscita il 10 di novembre per Warner Music Italia è quello che noi consideriamo il vero spartiacque tra la trentennale carriera di Cristina e quello che verrà.
Da tempo infatti l’artista ha manifestato la voglia di cimentarsi con la musica pop senza per questo abbandonare il mondo delle sigle dei cartoni animati che la vede unica regina incontrastata. Le prime avvisaglie di questa nuova vita artistica le abbiamo ascoltate nel singolo estivo L’Estate migliore che c’è (leggi qui) ma il passo verso un disco totalmente pop è molto importante e va fatto con intelligenza e cautela, sopratutto quando sei una cantante che non ha mai smesso di avere successo nella sua carriera.

Cristina D'avena

Anche per questo arriva Duets – Tutti cantano Cristina, un album con 16 sigle tra le più amate nel mondo dei cartoon rivisitate e cantante in duetto… si va da Mila & Shiro due cuori nella pallavolo a Jem, da Lady Oscar a Pollon, da Sailor Moon all’Incantevole Creamy, da Occhi di gatto ai Puffi.

Ma chi sono i 16 nomi che hanno cantato con Cristina D’Avena in questo album?
Eccoli svelati:

1. Pollon, pollon combinaguai feat J-Ax
2. Nanà, Supergirl feat Giusy Ferreri
3. L’Incantevole Creamy feat Francesca Michielin
4. Occhi di gatto feat Loredana Bertè
5. Kiss me Licia feat Baby K
6. Magica, magica Ami feat Arisa
7. Mila & Shiro due cuori nella pallavolo feat Annalisa
8 Jem feat Emma
9. I Puffi sanno feat Michele Bravi
10. Siamo fatti così feat Elio
11. E´quasi magia Johnny feat La Rua
12. Una Spada per Lady Oscar feat Noemi
13. Che campioni Holly & Benji feat Benji & Fede
14. Sailor Moon feat Chiara
15. Piccoli problemi di cuore feat Ermal Meta
16. All’arrembaggio feat Alessio Bernabei

Cristina D'avena

Ora partirà la promozione di Duets – Tutti cantano Cristina, ed il prossimo passo? Noi speriamo nel Festival di Sanremo, luogo in cui la carriera di Cristina D’Avena è stata definitivamente consacrata nelle vesti di super ospite nel 2016, una magica serata di cui noi, ci fa sempre piacere ribadirlo con orgoglio e stima nei suoi confronti, siamo stati i primi promotori grazie ad un’idea del nostro direttore, Massimiliano Longo (riguardate qui quel magico momento).