4 Giugno 2017
Condividi su:
4 Giugno 2017

CRISTINA D’AVENA firma la sigla del “Padova Pride Village”, “L’estate migliore che c’è”

Per l'estate Cristina D'Avena lancia un brano pop, "L'Estate migliore che c'è", già scelta come sigla del Padova Pride Village

Cristina d'avena
Condividi su:

E´tornata in radio la voce inconfondibile di Cristina D’Avena con un singolo, L’estate migliore che c’è, dal sound moderno contraddistinto dalla spensieratezza e la gioia che da sempre sono il marchio di fabbrica di una delle cantanti italiane più amate.

L’estate migliore che c’è è un brano squisitamente pop completamente slegato dal mondo dei cartoons tanto caro alla D’Avena, una canzone che sta già riscuotendo un ottimo riscontro e che è stata scelta come colonna sonora ufficiale del Padova Pride Village.

Ecco come ne parla la stessa Cristina…

È un pezzo veramente solare, molto positivo, che ti dà felicità, sorriso, forza e coraggio. Mi sono divertita moltissimo sia a cantarlo, perché è molto bello, sia quando l’ho ascoltato nella sua versione definitiva dopo il mixaggio. È una canzone allegra che fa venire in mente immediatamente l’estate e tutti i colori dell’arcobaleno“.

Il brano è stato scritto dalla stessa Cristina insieme ad Andrea Papazzoni e Arianna Mereu di Nuvole e Sole, etichetta discografica e casa di produzione milanese che vede affiliata anche la vocale care Danila Satragno, fondata e attiva dal 2014 a Milano.

Per la Nuvole e sole di Papazzoni e Mereu è il secondo anno consecutivo che un loro brano diventa sigla del Padova Pride Village. Lo scorso anno Andrea aveva firmato con Noemi, che lo ha anche interpretato, Finalmente Liberi. Nuvole e sole ha firmato brani anche per Antonino e Giulia Luzi.

Cristina d'avena

Da sempre attento anche a chi c’è dietro le canzoni, All Music Italia ha raggiunto Andrea Papazzoni per un commento sulla collaborazione con Cristina D’Avena.

Per il secondo anno consecutivo, il Padova Pride Village ha rinnovato la fiducia nei nostri confronti affidandoci la scrittura e la produzione della sigla.
Noi rispondiamo mettendoci la faccia e la nostra musica, nasce così – L’estate migliore che c’è -, da un’idea di “Nuvole e Sole”, sposata magistralmente da Cristina d’avena e tutto il suo staff. Un ringraziamento a Clarissa per aver supportato il progetto ed essersi ,essa in gioco insieme a noi.
con Arianna siamo onorati di far parte parte anche quest’anno del Padova Pride Village, tutto lo staff di “Nuvole e Sole” ringrazia per la bellissima opportunità. Non possiamo che augurarci che questa sia davvero l’ estate migliore che c’è!

Cristina presenterà il brano dal vivo all’opening party del Padova Pride Village il prossimo 16 giugno in una serata in cui sarà ospite anche Simona Ventura.