22 Dicembre 2019
di Blogger
Condividi su:
22 Dicembre 2019

Cristina D’Avena canta e firma la sigla di Capitan Tsubasa

Capitan Tsubasa è il remake della serie cult anni '80 Holly e Benji: il cartoon sarà trasmesso su Italia 1

Condividi su:

Le storie di Holly e Benji stanno per tornare in tv. E’ in arrivo sugli schermi italiani un remake fedele al manga originario, serie cult degli anni ’80. Il cartoon si chiama Capitan Tsubasa e la sua sigla è interpretata da Cristina D’Avena.

Il primo episodio di Capitan Tsubasa sarà trasmesso il 23 dicembre 2019. La serie andrà in onda dal lunedì al sabato alle ore 13.45 su Italia 1.

Gli episodi – 52 in totale – seguono fedelmente il racconto del manga ideato nel 1981 da Yoichi Takahashi, con protagonisti i piccoli calciatori Holly e Benji. Capitan Tsubasa è il titolo originale del manga giapponese. Se la trama resta fedele alla versione originale, in uno degli episodi comparirà però un nuovo personaggio: si tratta di Yuto Nagamoto, il calciatore giapponese che ha giocato nell’Inter e oggi è al Galatasaray.

A cantare la sigla di Capitan Tsubasa è una voce storica dei cartoni animati: Cristina D’Avena. Il brano si intitola Tutta d’un fiato (fino al fischio finale); ed è firmato dalla stessa D’Avena in collaborazione con Jacopo Ettorre, Giordano Cremona e Federico Mercuri. La canzone, dalle sonorità pop, è disponibile negli store digitali dal 20 dicembre 2019.

Cristina D’Avena ha legato il suo nome e la sua carriera alle sigle dei cartoni animati, che ancora oggi continuano ad essere ascoltate e molto amate. Tra le indimenticabili sigle cantate dall’artista, ci sono i Puffi, Occhi di gatto, Kiss me Licia, Memole dolce Memole, Mila e Shiro due cuori nella pallavolo, solo per citarne alcune. La cantante ha interpretato anche due delle tre sigle italiane di Holly e Benji: Che Campioni Holly e Benji! e Holly e Benji forever.

Con Tutta d’un fiato (fino al fischio finale), Cristina D’Avena torna ad interpretare una nuova sigla di un cartoon animato che, grazie anche al trio di autori molto noti che l’ha composta, ha tutte le caratteristiche per diventare un altro successo.