10 Dicembre 2020
Condividi su:
10 Dicembre 2020

Cris La Torre: un messaggio di speranza per i lavoratori dello spettacolo nel singolo “Fidati Dei Tuoi Sogni”

Chris La Torre, nome dietro il quale si cela il tenore e scrittore Cristiano Cremonini, pubblica ora il singolo Fidati dei tuoi Sogni.

Condividi su:

Cris La Torre è il nome d’arte del tenore e scrittore Cristiano Cremonini, artista con 20 anni di carriera e centinaia di performance sui palcoscenici dei più prestigiosi teatri d’opera del mondo. E’ ora disponibile il suo singolo Fidati Dei Tuoi Sogni (distribuito da MegaDischi PMS Studio). Un forte messaggio di speranza per tutti i lavoratori dello spettacolo.

Il brano è prodotto e arrangiato da Rod Mannara con la partecipazione di Katia Foschi, primo corno del Teatro Comunale di Bologna.

Fidati Dei Tuoi Sogni rappresenta un connubio fra elementi classici e pop e fa riflettere sul valore dei sogni da realizzare, soprattutto per i giovani aspiranti artisti che puntano a costruire il proprio futuro.

“Nel mondo di oggi, dove è ancora vincente l’idea del supereroe indistruttibile inventato al cinema e del ‘macho man’, simbolo di forza e di potere che non conosce la paura, la mia canzone parla di eroi vincibili cioè fragili, umili, con tutti i pregi e i difetti insiti nell’uomo, quindi sicuramente più vicini alla realtà.

Eroi con un cuore sensibile come quello dei poeti e dei bambini, proteso alla bellezza, alla creatività e alle innumerevoli forme dell’arte.”

Un forte messaggio rivolto a tutti i lavoratori dello spettacolo. Solamente stimolando e incoraggiando la capacità di espressione e la creatività dei giovani, puntando sulla loro naturale propensione alla bellezza e quindi all’arte, sarà possibile costruire un futuro migliore.

CRIS LA TORRE

Cris La Torre, il cui vero nome è Cristiano Cremonini, è un tenore e scrittore bolognese nato nel 1974.

Nel 2010, dopo l’invito di Andrea Mingardi per cantare il celebre brano Caruso all’Unipol Arena di fronte a Lucio Dalla, conosce e intraprende una collaborazione con il produttore Fio Zanotti.

Nel 2015, insieme a lui debutterà come autore al Festival di Sanremo con il brano in gara Voce, interpretata da Lara Fabian.

Nel 2017 pubblica il suo primo album pop Tempo presente, scritto insieme al compositore e pianista Paolo Zavallone, prodotto e arrangiato da Roberto Costa e dal discografico Michele Mondella.

Unitamente alla carriera di cantante lirico Cristiano ha affiancato anche quella di scrittore, pubblicando alcune opere di poesia, narrativa e alcuni volumi di successo sulla storia del melodramma italiano.

Ad aprile 2020, in pieno lockdown, esce il nuovo singolo Dalla finestra di Lucio un brano che prodotto e arrangiato da Rod Mannara in collaborazione con Ricky Portera è liberamente ispirato ad una lettera di Lucio Dalla.

Il video ambientato a Bologna vede apparire Lucio, impersonato dal suo sosia come uno spirito guida sapiente affacciato ad una finestra, ponte ideale fra la terra e il cielo.

FIDATI DEI TUOI SOGNI – IL TESTO

Prenditi il tempo che serve!
Nelle tue pagine folte
ci sono avventure stupende:
nascono dentro di noi…
Perditi senza paura!
E senza nessuna ragione,
senza tempo a parlare col vento
puoi ritrovare anche te…
Allora… fidati dei tuoi sogni…
Dei grandi slanci, delle tue idee…
E potrai viverli ancora
forte ma fragile come gli eroi…
Eroi vincibili, di tutti i giorni,
folli ma veri come siamo noi…
e il cuore che si commuove
come poeti nell’era dei playboy…
E tu continua a cercare
l’altra metà del tuo cielo
diversamente sensibile
ma troppo simile a te…
Belle le cose imperfette
che ci seducono sempre…
confondendo le nostre certezze
immaginiamo di più…
Allora… fidati dei tuoi sogni…

Foto di Luca Bolognese