16 Gennaio 2018
Condividi su:
16 Gennaio 2018

CONTATTO DIRETTO: al via la 2a edizione del contest per artisti emergenti. Ecco il regolamento e i premi in gara

Torna con una seconda edizione ricca di novità e premi Contatto Diretto, il Contest per artisti emergenti con base al Lian Club di Roma

Contatto diretto
Condividi su:

Dopo una prima edizione che ha visto incoronare vincitori gli ElleBorN (conosceteli meglio qui) torna dal 18 gennaio il Contest per artisti emergenti Contatto diretto.

Realizzato in collaborazione con All Music Italia, LRS Factory – Recording & Mastering Solutions, Believe Distribution Services Italia, Canon Italia Cinema Eos School e con il patrocinio del MEI – Meeting Etichette indipendenti, del Nuovo Imaie e di LUISS Creative Business Center, Contatto diretto è un Contest per cantautori e band che cercando una possibilità per emergere.

Le selezioni partiranno il 18 gennaio alle ore 21:30 nell’ormai tradizionale locazione del Lian Club di Roma e si concluderanno a marzo. Tutte le tappe sono ad ingresso libero.

Nella prima edizione sono state coinvolti 24 band, 10 giurati di qualità e più di 1.000 persone come pubblico.
Anche questa volta il formato è confermato con 24 band selezionate, che si esibiranno in 10 appuntamenti di musica dal vivo.

LE NOVITA’ E LO SVOLGIMENTO DELLA SECONDA EDIZIONE

Il contest dedicato esclusivamente alle band emergenti di tutti i generi musicale e provenienti da qualunque parte d’Italia dal rock al rap, dal pop all’elettronica. Novità di questa edizione sarà l’apertura delle iscrizioni anche ai singoli musicisti e cantautori accompagnati da band.

Come in un torneo, gli aspiranti artisti dovranno superare diverse fasi per poter arrivare alla finale, tutto dal vivo, tutto in diretta davanti a un vero pubblico e davanti a una giuria di professionisti accuratamente selezionati.

Uno degli obbiettivi principali di Contatto Diretto è quello di riportare la musica e la sana competizione sul palco del locale e lontana da riflettori e lustrini.
Tornare a “Contatto Diretto” con la gente e con gli addetti ai lavori, che ogni giorno hanno a che fare con la musica attraverso tutti i numerosi passaggi della filiera: dai giornalisti ai fonici, dai discografici ai promoter e così via.

I PREMI DI CONTATTO DIRETTO

Il vincitore del Contest si aggiudicherà:

1) La registrazione in uno studio professionale di un EP composto dai 4 brani presentati (Lrs Factory)
2) La registrazione di un videoclip di alta qualità (Canon Cinema Eos School)
3) La distribuzione e promozione dell’EP (Believe Distribution Service)
4) Un’intervista su All Music Italia

GLI IDEATORI DI CONTATTO DIRETTO

Il format è stato ideato da Claudio Donato (già ideatore di I miei vinili, condotto da Riccardo Rossi attualmente su SKY Uno e TV8) con la conduzione di Fabio Villanis.

GLI ARTISTI SELEZIONATI

Sul palco del Lian Club si esibiranno 4 artisti per data, tra i 24 selezionati sul sito www.contattodiretto.net, si esibiranno sotto il giudizio del pubblico e della giuria di qualità per passare alla fase delle semifinali.

Ecco gli artisti in gara:

Giovedì 18 Gennaio

Andrea Cassetta
Pain is a Dress
The Raunchies
Distan Landscapes

Giovedì 25 Gennaio

The Madicine Screwdriver Cub
Pietro La Terza
Stato Mentale Alterato
Alessandro Oliva

Giovedì 1 Febbraio

Whiskey&Sodoma
Dadàmo
Isolati Fenomeni
Sonix

Giovedì 8 Febbraio

Black and Blue Radio
Rockeros
Anecoyca
Alessia Labate

Giovedì 15 Febbraio

MOOD
Vitruvian Therapy
L’ultima fila
Lykoi

Giovedì 22 Febbraio

OOPArt
Usa & Getta
Verso
Kreky & The Asteroids