23 Gennaio 2016
di Officina del talento
Condividi su:
23 Gennaio 2016

Con Sanremo 2016 ROCCO HUNT rilancia “SignorHunt” con nove tracce in più

Vincitore della categoria Giovani nel 2014, Rocco Hunt torna a Sanremo fra i Campioni per un brano di denuncia, Wake up, con cui rilancia "SignorHunt"

Condividi su:

Dopo aver trionfato nella categoria Nuove Proposte nel 2014, Rocco Hunt torna al Festival di Sanremo promosso nella sezione dedicata ai Campioni.

Il rapper di Nu juorno buono porta in gara l’unico brano dal titolo inglese del Festival 2016, Wake up, scritto da lui stesso assieme ai produttori Mace e Zidded del collettivo Reset!.

Una canzone importante, dalla tematica sociale, proprio come il brano che lo fece conoscere alla platea sanremese: “Wake up vuole essere un brano che risveglia le coscienze ed è rivolto alla mia generazione. Ci tengo a salire sul palco dell’Ariston con un pezzo di denuncia, che trasmette un messaggio positivo e che invita i miei coetanei a svegliarsi e impegnarsi, a darsi da fare contribuendo attivamente alla costruzione della nostra società futura“.

Wake up si scaglia contro il sistema corrotto e l’indifferenza dello Stato verso il Sud d’Italia, il tutto, contornato da sonorità funky e un ritmo coinvolgente. Rocco riproporrà inoltre la formula vincente dell’italiano mescolato al dialetto napoletano.

Il brano farà da apripista all’edizione speciale di SignorHunt, in uscta il 4 marzo. L’album, uscito lo scorso ottobre, sarà impreziosito da ben nove tracce, tra le quali Una lacrima, traccia contenuta nell’album Bella Lucio, e la cover di Tu vuò fa l’americano di Renato Carosone che Hunt presenterà nella terza serata sanremese dedicata alle reinterpretazioni dei Campioni, alla quale hanno lavorato Takagi e Mr Ketra.