6 Luglio 2022
Condividi su:
6 Luglio 2022

Inizia un nuovo capitolo musicale per Close Listen. In “Amore spray” il Producer coinvolge Side Baby e gIANMARIA

Il 2022 per il Producer si è aperto con le produzioni per Lil Jolie e VALE LP

Close Listen Amore spray
Condividi su:

Close Listen pubblica il nuovo singolo, Amore spray, in collaborazione con due artisti della Gen Z molto diversi tra loro: Side Baby e gIANMARIA.

Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali per Fenix Music a partire da venerdì 8 luglio.

Per chi non lo conoscesse Close Listen, pseudonimo di Michele Lamonica, è un produttore italiano classe ’92 originario di Siena, trasferitosi con la famiglia a Roma durante le scuole elementari.

Sin da giovanissimo riesce a imporre il suo stile nei migliori club romani e, all’età di 18 anni, comincia a creare le prime produzioni musicali passando dalla musica elettronica all’hip hop. Questo lo porta a farsi notare dagli artisti della scena trap romana.

E così appena 18enne inizia a produrre e, nel 2017, esce in maniera indipendente TauroTape1, il primo mixtape dei Tauro Boys, prodotto quasi interamente da lui. Close Listen curerà anche le produzioni del volume successivo TauroTape2.

Nel giugno 2019 esce Alpha Centauri, primo disco ufficiale dei Tauro Boys, in cui produce sette tracce e, nello stesso anno comincia la collaborazione con Lil Jolie per cui produce Farsi Male.

A gennaio del 2021 pubblica l’album Angeli, un progetto innovativo che spazia su così tanti generi da non poter essere omologato sotto alcun tipo di etichetta.

Angeli ospita moltissimi artisti, rapper e non, con i quali il Producer ha collaborato in passato dando al tempo stesso spazio anche a nuovi talenti.

Il 2022 per Close Listen inizia con la produzione per Side Baby e Bada del singolo Vetri Fumè, con quella di tre brani del disco d’esordio di Lil Jolie e del singolo di VALE LP, Giardino.

Closen Listen amore spray

Questo singolo in collaborazione con Side Baby e con l’artista rivelazione dell’ultima edizione di X Factor, gIANMARIA, segna l’inizio di un percorso più maturo per Close Listen. Due voci e due attitudini opposte unite da una produzione che vuole rispecchiare l’animo e il carattere dei tre artisti dando vita ad un brano autentico e sincero che mette insieme sonorità che spaziano dal rap al pop.

Il beat, curato dallo stesso Close Listen, dal collettivo Gorilla e Ayden Lau, valorizza le melodie del brano e le voci dei due artisti creando un equilibrio perfetto di suoni e parole.

Close Listen Amore spray copertina