31 Marzo 2018
Condividi su:
31 Marzo 2018

CLI lancia il singolo “Tacco-Punta”, Simona Atzori nel video ufficiale

Cli ha lanciato il nuovo singolo "Tacco-Punta", Simona Atzori è la co-protagonista del videoclip ufficiale del brano

cli
Condividi su:

Cli ha lanciato in radio, nei giorni scorsi, il suo nuovo singolo Tacco-Punta.

Il brano è un inno a superare gli ostacoli, partendo da nuovi inizi che segnano a loro volta nuovi percorsi per avventure nelle quali ci buttiamo nonostante i nostri limiti, e che superiamo grazie allo slancio ed alla forza interiore.

Ecco un breve estratto del brano:

“non c’è treno nè volo che partirà
solo strada da fare a metà
tra le spalle che giri e il “non si sa mai”
e il confine che poi perderai
in salita è un passo
e capire è il passo
per la serenità
e ritmare il passo
con il tuo passo
è la vita che verrà”

Cli presenta così la sua nuova canzone: La vita e la musica mi hanno portata a vivere esperienze uniche ed inaspettate e ad incontrare persone eccezionali che con il loro esempio mi hanno fatto comprendere quanto possa essere straordinaria la vita. È proprio così che ho incontrato Simona.

Cli infatti è co-protagonsita del videoclip ufficiale del brano insieme a Simona Atzori.

Nel videoclip Cli segue attentamente Simona durante la sua giornata e ne custodisce i ricordi ed i momenti più belli ed intensi dentro “la valigia dei ricordi”.

Simona Atzori è una ballerina, pittrice e scrittrice straordinaria nel senso “letterale” del termine; è nata infatti priva degli arti superiori, ma nonostante ciò, ha saputo fare del proprio handicap un elemento di unicità nel campo artistico.

Le due artiste si conoscono nell’estate 2016, da subito nasce un feeling che fa crescere in loro la voglia di realizzare un progetto insieme. Oltre a Tacco-Punta, dal 7 marzo è disponibile anche il nuovo libro di Simona Atzori, La strada nuova (Giunti edizioni) nel quale la ragazza racconta il percorso eccezionale che l’ha portata a scoprire le proprie potenzialità e contemporaneamente ad accettare i propri limiti.

CHI è CLI?

Cli è il nome d’arte della giovane cantautrice Chiara Beltrame che dal 2008 è tra i fondatori di GRACEGroup, gruppo di giovani musicisti ed educatori che promuove lo sviluppo di percorsi educativo-musicali come strumenti di crescita, dialogo e confronto tra ragazzi in India, in un centro per bambini orfani ed abbandonati.

Dal 2010 inizia una collaborazione con José Barrios and Isaac Muñoz. Nello stesso anno è presente, unica artista italiana con il suo brano World’s Heart, nell’album internazionale HAITI – We are there for you, prodotto da Abhi Ken (Londra, iFusion Records), i cui proventi sono destinati all’aiuto dei bambini di Haiti.

Nel 2012 esce il suo primo lavoro discografico CLI di inediti che vanta anche collaborazioni internazionali.

Nel 2015 partecipa a The Voice of Italy arrivando al grande pubblico.

La sua attività cantautorale è premiata con la Targa d’autore Controcorrente 2015, premio nazionale per la musica d’autore.

 

[amazon_link asins=’B07B52G6WR,8809858417′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b8510a14-28aa-11e8-8167-11ab0449240e’]