3 Marzo 2016
Condividi su:
3 Marzo 2016

CLEMENTINO instore tour Palermo – REPORT e FOTO ESCLUSIVE

L'instore di Clementino fa tappa alla Feltrinelli di Palermo. Ecco il report e le foto esclusive per noi di Giuseppe Mazzola.

Condividi su:

Bagno di folla per il rapper napoletano Clementino che oggi, presso la Feltrinelli di Palermo, ha fatto tappa con il Miracolo! Ultimo Round Instore Tour, per promuovere il suo ultimo lavoro discografico, Miracolo! Ultimo Round.

Tra abbracci calorosi e complici gag con i fans in pieno delirio di onnipotenza rap, Celementino non ha deluso la lunga attesa e le aspettative di chi oggi è venuto a sostenerlo e a dimostrargli meriti (dovuti a mio avviso) per l’eccelsa produzione che accompagna il suo nome di disco in disco.

L’Instore è cominciato intorno alle 17:00, almeno duecento fedelissimi accalcati a un palmo di naso dal rapper hanno reso la situazione più un preambolo al concerto rock dell’anno che allo stereotipato e meccanico firmacopie al quale, ormai, moltissimi artisti nostrani, ci hanno abituati.

E lui, napoletano doc, non si è per nulla risparmiato.

Selfie a gogo, con i fans, con gli addetti ai lavori…. con i fotografati che, per l’occasione si diverte a paparazzare nell’intento di essere paparazzato (pubblicato nella sua pagina ufficiale di facebook), Clementino ha portato la sua anima esplosiva dentro e fuori il disco che, nella versione Ultimo Round, contiene il successo di Sanremo 2016 Quando Sono Lontano e altri sei inediti tra i quali vanno segnalati la cover di Don Raffaè di De André-Bubola-Pagani cantata a Sanremo nella serata delle cover e Dedicato a Pino Daniele (che chiude il succulento repack), oltre al meglio preso da Miracolo 1 & 2.

A vedere la furia travolgente intrisa di simpatia e “rumore2, mi chiedo se non sia il caso che il genialoide rapper partenopeo non si prestasse di più al teatro, nei suoi tour siamo abituati a vedere “robe pazzesche”, teatrali e al limite del “no…. non può davvero farlo!“.

Nell’attesa che arrivi qualche bella news in merito, godiamoci questa nuova edizione di Miracolo! (a proposito, vogliamo parlare della Cover dell’album? – Io la A D O R O !) e aspettiamoci grandi sorprese.

Che dire… il Miracolo si è compiuto!

Giuseppe Mazzola per All Music Italia

CLEMENTINO – INSTORE TOUR PALERMO – FOTO GIUSEPPE MAZZOLA

Clementino.01

Clementino.02

Clementino.03

Clementino.04

Clementino.05

Clementino.06

Clementino.07

Clementino.08

Clementino.10