2 Novembre 2020
Condividi su:
2 Novembre 2020

Claudio Baglioni: tutte le versioni del nuovo album in uscita il 4 dicembre

Si avvicina il 4 dicembre, giorno dell'uscita del nuovo album di Claudio Baglioni In questa storia che è la mia. Ecco tutte le versioni disponibili.

Condividi su:

Uscirà il 4 dicembre il nuovo album di Claudio Baglioni In questa storia che è la mia, che arriva a ben 7 anni dal precedente ConVoi.

Un disco atteso che segna l’atteso ritorno del cantautore che in questo periodo non si è certo risparmiato anche dal punto di vista musicale e discografico.

Claudio Baglioni ha più volte dichiarato di tenere molto al prossimo progetto, che ha curato nei dettagli, con un approccio vero e sincero. Un disco completamente suonato a cui ha dedicato tempo soprattutto in fase di scrittura.

Negli ultimi anni Claudio Baglioni non ha mai abbandonato il palco, pubblicando anche le raccolte live Capitani Coraggiosi (con Gianni Morandi) e Al Centro. Notevole anche l’impegno in qualità di Direttore Artistico del Festival di Sanremo 2018 e 2019.

CLAUDIO BAGLIONI IN QUESTA STORIA CHE È LA MIA – LE VERSIONI DELL’ALBUM

L’album uscirà in digitale, ma anche in formato fisico in diverse versioni.

CD singolo (14 canzoni inedite)
2CD Deluxe (14 canzoni inedite, foto esclusive e 4 brani in versione acustica)
2LP 180gr black (14 canzoni inedite)
2LP 180gr black – Deluxe (14 canzoni inedite, foto esclusive e 2 brani in versione acustica)

Nel 2021 Claudio Baglioni tornerà dal vivo con una tournée denominata Dodici Note, che comprenderà 12 concerti alle Terme di Caracalla a Roma e i live al Teatro Greco di Siracusa e all’Arena di Verona.