20 Novembre 2020
Condividi su:
20 Novembre 2020

Claudio Baglioni: svelata la tracklist dell’album “In Questa Storia Che è la Mia”

Si avvicina il 4 dicembre, giorno della pubblicazione del nuovo album di Claudio Baglioni In Questa Storia Che è la Mia. Svelata la tracklist

Condividi su:

Uscirà il 4 dicembre il nuovo album di Claudio Baglioni In Questa Storia Che è la Mia, disponibile in digitale, cd singolo, doppio cd, e vinile.

Nel formato digitale e deluxe dell’album saranno inoltre presenti le versioni acustiche (voce e piano, voce e chitarra) dei brani Gli anni più belli, Mal d’amore, Io non sono lì, Dodici note.

14 brani, 1 ouverture, 4 interludi piano e voce, 1 finale. Un concept che disegna la parabola dell’amore, sia personale che universale, riflettendo sul modo nel quale questa forza straordinaria che tutti viviamo senza conoscerla mai veramente, travolga le nostre esistenze. Una vita in quattordici storie che le passano attraverso.

In questi giorni sul profilo Instagram di Claudio Baglioni sono stati postati video con il racconto dei collaboratori che hanno lavorato all’album. Un viaggio sincero che permette di conoscere meglio anche le modalità operative di un progetto importante al quale l’artista tiene in modo particolare.

“Musicisti, coristi, arrangiatori, strumentisti e collaboratori raccontano la propria esperienza condivisa del nuovo lavoro discografico di Claudio Baglioni.
Aspettando il 4 dicembre.”

CLAUDIO BAGLIONI IN QUESTA STORIA CHE È LA MIA – TRACKLIST

capostoria
altrove e qui

1 – non so com’è cominciata
gli anni più belli
quello che sarà di noi
in un mondo nuovo

2 – al pianoforte ogni giorno
come ti dirò
uno e due
mentre il fiume va

3 – e firmo in fede un contratto
pioggia blu
mal d’amore
reo confesso

4 – adesso è strano pensare
io non sono lì
lei lei lei lei
dodici note
uomo di varie età

finestoria

Foto di copertina di Alessandro Dobici