21 Agosto 2017
Condividi su:
21 Agosto 2017

CLASSIFICHE VENDITA FIMI: calma piatta con i COLDPLAY ancora primi. Ma sono TIZIANO FERRO e ALESSANDRA AMOROSO a stupire!

Nel pieno di agosto calma piatta nelle classifiche di vendita dischi ma, Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso, portano a casa ottimi risultati

Alessandra amoroso
Condividi su:

Calma piatta nella settimana centrale di agosto per le classifiche di vendita musicali di Top of the Music di FIMI/GfK.
Mentre i Coldplay rimangono in cima alla classifica, Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso si distinguono per la resistenza dei loro album in classifica.

Andiamo a scoprire tutti i cambiamenti della settimana…

ALBUM

Tutto stabile nelle prime cinque posizioni della classifica con Kaleidoscope dei Coldplay alla #1, Gentleman di Guè Pequeno alla #2, Album di Ghali alla #3, Perdo le parole di Riki alla #4 e Vascononstop di Vasco Rossi alla #5.
Sale alla #6 Ed Sheeran (+1), scendono alla #7 gli Imagine Dragons (-1), alla #8 stabile la Dark Polo Gang, alla #9 in salita Fabri Fibra (+1) e chiude alla #10 la coppia J-Ax & Fedez (-1).

Sale alla numero #11 Coez (+1), alla #12 Francesco Gabbani (-1), alla #13 Dj Khaled (+2), posizione #14 per Sfera Ebbasta (+3), alla #15 Il Mestiere della vita di Tiziano Ferro (-1) e alla #16 A head full of dreams dei Coldplay (+6) in classifica quasi da due anni.
Alla #17 sale Shawn Mendes (+3), alla #18 debutta Avici (01) di Avicii, alla #19 rientra in Top 20 Ermal Meta (+2) e chiudono alla #20 i Thegiornalisti (-1).

Da segnalare il Best of di Tiziano Ferro uscito a novembre del 2014 e ancora presente in salita alla #34 dopo ben 142 settimane, ovvero quasi tre anni!
Ottima prestazione anche per l’ultimo album di Alessandra Amoroso, Vivere a colori, uscito a gennaio del 2016 e che, dopo ben 83 settimane, sale di sette posizioni e si porta alla #35.


SINGOLI

Dopo una sola settimana alla #2 ritorna in prima posizione Senza pagare di J-Ax & Fedez feat T-Pain (+1).
Secondo posto per Riccione dei Thegiornalisti (-1), stabile alla #3 Voglio ballare con te di Baby K feat Andrès Dvicio e alla #4 L’Esercito dei selfie.

Altri brani italiani in Top 20 sono:
Pamplona di Fabri Fibra feat Thegiornalisti alla #7, Tutto per una Ragione di Benji & Fede feat Annalisa alla #9, Volare di Rovazzi feat Gianni Morandi alla #10, El Party di Jake La Furia feat Alessio La Profunda melodia alla #12 (+2), Happy Days di Ghali alla #16 (+2) e Lamborghini di Guè Pequeno feat Sfera Ebbasta alla #19 (-2).


VINILI

Si conferma primo tra i 33 giri Kaleidoscope dei Coldplay in una Top 20 dominata dai dischi dei grandi artisti internazionali. Nemmeno questa settimana infatti è presente un album italiano.