21 Agosto 2014
di Officina del talento
Condividi su:
21 Agosto 2014

Classifica italiana: EMMA torna in top ten dopo 71 settimane

Classifica italiana: Emma si conferma una best seller e riporta "Schiena" in top 10 ad un anno e mezzo dall'uscita! Scopri il resto della classifica!

Condividi su:

Vendite al ribasso visto il periodo estivo e, forse proprio per questo, classifica segnata da risultati curiosi.

Ad agguantare il primo posto i Coldplay con Ghost stories, seguiti dai Dear Jack, stabili alla #2 con Domani è un altro film, e Biagio Antonacci in salita alla #3 (+1) con L’amore comporta.

Senza paura di Giorgia scende alla #4 (-3) e tiene dietro Francesco Renga e Alessandra Amoroso, stabili alla #5 e alla #6 con Tempo reale e Amore puro.

Risultato incredibile per Emma che alla 71esima (!) settimana di permanenza ritorna in top ten, alla #7 (+5) con Schiena vs. Schiena. Un successo inarrestabile per la salentina.

Sale alla #8 (+2) Museica di Caparezza mentre fa capolino alla #9 Cesare Cremonini. Un risultato che sa un po’ di beffa per il cantautore bolognese poiché il disco che lo ha riportato fra le prime dieci posizioni, scalandone ben venti, non è il suo ultimo album di inediti, bensì la raccolta di successi 1999 – 2010 The Greatest Hits, in super sconto su iTunes.

Scende alla #10 (-2) Racine carrée del belga Stromae., così come Ligabue che lascia la top ten e si piazza con Mondovisione alla #11 (-2).

Guadagnano due posizioni e risalgono alla #12 i Modà con Gioia… non  è mai abbastanza, mentre rimangono stabili alla #13 i 5 Seconds of Summer con il loro album di debutto omonimo.

Laura Pausini è in discesa alla #14 (-3) con 20 – The Greatest Hits, tiene dietro Deborah Iurato, in salita alla #15 (+4), con il suo primo EP ed Emis Killa, alla #16 (-1) con Mercurio.

Elisa con L’anima vola torna in top 20 alla #17 (+8), scendono Cesare Cremonini, alla #18 (-2) con Logico, e l’inglese Ed Sheeran, alla #19 con X. Chiude la classifica Max Pezzali che crolla alla #20 (-13) con Max 20, dopo la grossa risalita della scorsa settimana.

Nella classifica dei singoli più venduti il podio è rimasto quasi invariato. Al primo e secondo posto ci sono ancora Lilly Wood & The Prick feat. Robin Schulz con Prayer in C e Kiesza con Hideaway. Sale alla #3 Bailando, il nuovo singolo di Enrique Iglesias.

Quattro “soliti noti” in top ten: alla #5 Francesco Renga con Il mio giorno più bello nel mondo, alla #11 Valerio Scanu con Lasciami entrare, alla #13 Emis Killa con Maracanà e alla #16 Marco Carta con Splendida ostinazione.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dei singoli in formato digitale su Itunes degli artisti in Top ten questa settimana