12 Giugno 2014
di Officina del talento
Condividi su:
12 Giugno 2014

Classifica italiana: i DEAR JACK di nuovo in vetta, segue DEBORAH IURATO

Le vendite ribaltano la classifica di Amici: i Dear Jack più acquistati della vincitrice Deborah Iurato

Condividi su:

I ragazzi di Amici continuano a tenere banco nella classifica degli album più venduti in Italia. Il risultato della gara però, che ha visto trionfare la ragusana Deborah Iurato a scapito della band Dear Jack continua ad essere invertito nelle vendite che vedono trionfare il gruppo.

Domani è un altro film, l’album dei Dear Jack, riconquista infatti questa settimana la #1 e continua a tenere dietro Deborah Iurato, alla #2 con il suo EP omonimo. Scendono alla #3 i Coldplay con Ghost stories.

Il duo hip-hop Gemitaiz-Madman perde subito la vetta e si piazza alla #4 con Kepler, seguito da Biagio Antonacci alla #5 con L’amore comporta e Ligabue che ritorna in top ten alla #6 con Mondovisione.

Alla #7 ritroviamo Xscape, l’album postumo di Michael Jackson, mentre debutta alla #8 Giada, altra concorrente dell’ultima edizione di Amici, con l’EP Da capo. Chiudono la classifica Logico di Cesare Cremonini alla #9 e Moreno che torna nella parte che conta della classifica e piazza alla #10 il suo Incredibile.

Lo Stato Sociale debutta alla #11 con il nuovo album L’Italia peggiore e precede Museica di Caparezza alla #12, 20 – The Greatest Hits di Laura Pausini che risale alla #13 e ORCHIdee di Ghemon in discesa alla #14.

Alla #15 rientra in classifica dopo anni (per l’effetto The Voice?) Led Zeppelin II, secondo album dei Led Zeppelin, che ritroviamo anche alla #20 con Led Zeppelin I e alla #21 con Led Zeppelin III.

Chiudono la classifica Racine carrée di Stromae in risalita alla #16, Tempo reale di Francesco Renga alla #17, Senza paura di Giorgia alla #18 e Nero a metà, ristampa di Pino Daniele, che debutta alla #19.

Nella classifica dei singoli digitali più scaricati è l’hip-hop a farla da padrone con il debutto dei Club Dogo subito alla #1 con Weekend seguiti da Emis Killa e la sua Maracanã alla #2. Sul gradino più basso del podio l’inno ufficiale dei Mondiali We are one (Ole Ola) di Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte.

Altri due singoli italiani in top ten: alla #7 Un amore così grande 2014 dei Negramaro e alla #8 il secondo classificato di The Voice of Italy Giacomo Voli con Rimedio.

Suor Cristina assente dalla top 20. Troviamo invece alla #12 Non mi ami di Giorgia, alla #15 Domani è un altro film dei Dear Jack, alla #17 Anche se fuori è inverno di Deborah Iurato (che perde la vetta e 16 posizioni!) e alla #20 Il mio giorno più bello nel mondo di Francesco Renga.