18 Aprile 2023
Condividi su:
18 Aprile 2023

Ciliari, il nuovo singolo ‘Maledetto Amore’ cita Battisti e Dalla

Ciliari è famoso per la sua irriverenza e con il nuovo singolo Maledetto Amore continua su questa strada citando anche Battisti e Dalla.

ciliari maledetto amore
Condividi su:

Ciliari Maledetto Amore è il nuovo singolo disponibile dal 7 aprile.

Ciliari è entrato prepotentemente nelle orecchie degli ascoltatori a partire dal 2021, quando i suoi singoli hanno riscontrato un notevole successo grazie all’ingresso in alcune delle playlist più importanti di Spotify.

Dopo una cavalcata durata anni, Ciliari torna con il nuovo singolo Maledetto Amore, una ballad indie/pop romantica e potente, da cantare in “centomila in uno stadio” o da soli sotto la doccia.

All’interno del brano vengono citati alcuni autori che hanno influenzato il cantante e che hanno fatto innamorare intere generazioni e, attraverso loro, parte l’intero racconto che lo stesso Ciliari spiega così:

“il nuovo singolo è un invito a innamorarsi ancora, di come l’amore possa essere folle e irrazionale ma, in un modo o nell’altro, non si riesca mai a farne a meno”.

Ciliari maledetto amore e le citazioni a battisti

Per fare ancora più rumore, il cantante ha deciso di affidarsi a Riccardo Scirè che è tra i producer più richiesti del panorama italiano e che ha lavorato con artisti del calibro di Sangiovanni, Mengoni.

Insieme, i due hanno già prodotto il brano simbolo (fino a oggi) della discografia che è uscito nel 2021 e si chiama Giornata di Merda.

La copertina di questo singolo è ispirata al famosissimo “Periodo Bianco” degli album di “Battisti-Panella”, un periodo che viene identificato tra il 1988 e il 1994 in cui Battisti è stato totalmente libero di agire artisticamente.