11 Dicembre 2017
Condividi su:
11 Dicembre 2017

CHARLES KABLAN torna dopo “The Voice” con la cover di “All by my self” e un testo inedito firmato da CRISTIANO MALGIOGLIO

"Ma tu chi sei" è il titolo del singolo di Charles Kablan. La cover di "All by my self" con un testo inedito di Cristiano Malgioglio

Charles Kablan
Condividi su:

Charles Kablan si è fatto conoscere dal pubblico televisivo come concorrente dell’ultima edizione di The Voice of Italy dove militava nel Team di Emis Killa che lo ha portato diretto fino alla finale del programma.

Ora, a più di un anno di distanza dalla fine del programma il ragazzo torna in radio con un nuovo singolo, Ma tu chi sei, con un testo scritto da Cristiano Malgioglio.

Ma tu chi sei è la cover della celebre All by my self di Eric Carmen, un brano del 1975 che ha venduto oltre 1 milione di copie solo negli Stati Uniti e che in seguito è stato riproposto da artisti del calibro di Frank Sinatra e Celine Dion.
Il testo inedito della versione del brano cantata da Charles Kablan è stato firmato da Cristiano Malgioglio.

Ma tu chi sei è uscita nei digital stores lo scorso 8 dicembre e da lunedì 11 è in promozione nelle radio italiane. Alla produzione troviamo Antonio Summa.

Charles Kablan

Il 23enne Charles Kablan è originario della Costa D’Avorio e residente a Seriate in provincia di Bergamo dall’età di diciassette anni. Da autodidatta nel 2016 si è presentato a The Voice of Italy ed è riuscito a qualificarsi secondo alle spalle di Alice Paba.
Grazie ad una borsa di studio vinta dopo la partecipazione al programma, Charles ha affinato la tecnica al MAS Music Art & Show di Milano.

In seguito ha iniziato a collaborare con Antonio Summa e Fabio Marzetti e da qui è nata la collaborazione con Malgioglio che gli ha affidato il testo inedito di Ma tu chi sei, canzone che parla dell’universalità del bisogno di amore, di comprensione e accettazione incondizionata dell’essere umano.
Il videoclip del brano è stato prodotto e realizzato da Moreno Pirovano di Zampediverse e potete vederlo qui di seguito.

Piccola curiosità sulla versione originale del brano, All by my self… della canzone esiste un altra versione in italiano intitolata Rivoglio lei ed incisa nel 1975 da Mario Tessuto.