22 Maggio 2017
Condividi su:
22 Maggio 2017

CERTIFICAZIONI: disco d’oro per il best of di MARIO BIONDI. Tra i singoli certificati JOVANOTTI, FABRI FIBRA e…

Ecco tutte le certificazioni della settimana da Mario Biondi a Jovanotti, da Fibra a... Scoprile tutte nel nostro articolo

mario biondi
Condividi su:

Ecco tutte le nuove certificazioni oro e platino rilasciate questa settimana dalla FIMI che vedono il best of di Mario Biondi raggiungere e superare quota 25.000 copie vendute conquistando un bel disco d’oro.
Andiamo a scoprire tutte le certificazioni della settimana.

Partendo dai singoli degli artisti internazionali continua il successo dei brani estratti da Purpose di Justin Bieber. Love yourself, canzone scritta tra gli altri da Ed Sheeran, infatti raggiunge il traguardo del quinto disco di platino.
Sono quattro invece i platino conquistati da This King, tormentone di Kungs che ha spopolato la scorsa estate.
Arrivano invece al doppio platino Lady Gaga con Million reasons e i The Chainsmokers con Paris.
Un disco di platino per All Night di Matoma and the Vamps e uno per Calway Girl di Ed Sheeran. Infine conquista il disco d’oro un evergreen… I Wanna dance with somebody della mai dimenticata Whitney Houston.

Nessun album internazionale ottiene certificazioni questa settimana quindi passiamo ai singoli italiani che vedono Ragazza magica di Jovanotti conquistare il secondo platino e Fenomeno di Fabri Fibra arrivare al disco di platino per le oltre 50.000 unità tra download e streaming.

Due coppie agli antipodi del mondo della musica rap arrivano al disco d’oro… Senza pagare di J-Ax e Fedez e Cashmere di Marracash e Gué Pequeno.

Tra i dischi arriva al platino la compilation del Festival di Sanremo 2017 e all’oro, come anticipato in apertura, Best of Soul di Mario Biondi.