29 Ottobre 2018
Condividi su:
29 Ottobre 2018

Certificazioni FIMI: quarto platino per “Habibi” di Ghali. Platino per Maneskin, Thegiornalisti, Dark Polo Gang e Ultimo

Sono 24 le certificazioni che Fimi ha comunicato nella settimana #43. Tra loro Ghali, Ultimo, Maneskin, Thegiornalisti, Dark Polo Gang e...

Fimi
Condividi su:

Settimana di certificazioni in cui il re è Ghali che, complici i concerti con cui sta girando l’Italia, ottiene il quarto platino per la hit Habimi. Ma, tra pezzi storici e hits più contemporanee, la settimana #43 propone una certa varietà tra i 24 progetti musicali certificati.

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Doppio platino per le 100’000 unità per El taxi di Osmani Garcia feat. Pitbull & Sensat, brano del 2014 che ottenne l’oro e il primo platino nel 2015. Stesso risultato anche per Idgaf di Dua Lipa, Girls like you dei Maroon 5 feat. Cardi B. Platino 17 anni dopo l’uscita per How you remind me dei Nickelback, Raging di Kygo feat. Kodaline, All the stars di Kendrick Lamar & SZA e, infine, per la superhit radiofonica My life is going on di Burak Yeter & Cecilia Krull, già in vetta alla classifica Earone. Conquistano l’oro Taste di Tyga e il brano di dance elettronica Breathe di Jax Jones feat. Ina Wroldsen. Stesso risultato anche per Everybody wants to rule the world dei Tears for Fears, brano che quest’anno compie 33 anni, essendo uscito nel 1985 all’interno dell’album Songs from the Big Chair. Arriva alla certificazione d’oro anche Buffalo Soldier, singolo di Bob Marley & The Wailers, uscito postumo nel 1983.

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Disco di platino per le 100’000 unità per Lost On You di LP e oro per More Life del canadese Drake, pubblicato nel marzo del 2017.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Habibi di Ghali ottiene la quarta certificazione di platino. Un risultato più che buono per l’artista italo-tunisino che sta portando in giro per l’Italia il suo nuovo show live. Primo platino per Pellaria di Carl Brave x Franco 126 e Torna a casa dei Maneskin (da 4 settimane in vetta alla classifica Fimi dei singoli più venduti). Raggiungono il disco d’oro i Thegiornalisti con New York, Cambiare Adesso della Dark Polo Gang, La stella più fragile dell’universo di Ultimo, 8 miliardi di persone di Frah Quintale e Borsello di Gué Pequeno feat. Sfera Ebbasta & DrefGold. Certificazione d’oro d’annata per Maledetta primavera di Loretta Goggi, brano che nel 1981 arrivò al secondo posto al Festival di Sanremo.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Questa settimana nessun album italiano ha ottenuto certificazioni.