26 Novembre 2018
Condividi su:
26 Novembre 2018

Certificazioni FIMI: piovono certificazioni su Salmo, Nitro, Maneskin e per la Boom Edition di Emma

Ecco tutte le nuove certificazioni della settimana. Tra gli album premiati Salmo, Nitro, Emma, Maneskin e Luché

Emma
Condividi su:

Questa settimana sono ben cinque gli artisti italiani che conquistano una certificazione per i loro album: Salmo, il suo compagno di scuderia Nitro, Emma, i Maneskin e Luché.

Diversi invece i singoli, andiamo a scoprirli insieme subito.

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Tra i singoli internazionali conquistano il doppio disco di platino digitale per le oltre 100.000 unità Flames di David Guetta & Sia e, in vista dell’uscita del film Bohemian Rhapsody, Don’t stop me now dei Queen (anno di uscita 1979).

Disco di platino per Ain’t my fault di Zara Larsson del 2016.

Disco d’oro invece per Natural degli Imagine Dragons, Follow my pamp di Andrea Damante feat. Adam Clay e per I love it di Kanye West & Lil Pump.
Tra i singoli meno recenti oro anche per Arabella di Arctic Monkeys (2013), Holocene di Bon Iver (2011), Hung up di Madonna (2005) e Gasolina Daddy Yankee (2004).

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Nessun album internazionale conquista questa settimana certificazioni.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Passiamo ai singoli italiani. Questa settimana doppio platino per la hit Torno a casa dei ManeskinIl regalo più grande di Tiziano Ferro, singolo del 2008 e a Il cielo guarda te di Fred De Palma uscita nel 2016.

Disco di platino per l’ultimo singolo di Ultimo, Cascare nei tuoi, per Piccola anima di Ermal Meta feat. Elisa contenuta nell’album Vietato morire e per Dicono di me di Cesare Cremonini (anno di uscita 2008).

Ben due brani del disco di Salmo ricevono la certificazione d’oro: Il cielo nella stanza feat. Nstasia e per CABRIOLET feat. Sfera Ebbasta. Oro anche per Vabbene di Capo Plaza e Vengo dalla luna dei Måneskin.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

A due settimane dall’uscita Playlist di Salmo è disco di platino (anche se pare che il traguardo sia stato conseguito già martedì scorso). Anche il suo compagno di scuderia in Machete, Nitro, conquista il platino con l’album Suicidol.

Disco platino anche per Il Ballo della vita dei Måneskin e, grazie alla Boom Edition di Essere qui, per Emma Marrone che è così riuscita a dare nuova vita ad uno dei dischi a cui è più legata.

Disco d’oro per l’album Potere di Luché.