27 Agosto 2018
Condividi su:
27 Agosto 2018

CERTIFICAZIONI FIMI: triplo platino per “Amore e Capoeira”. Disco di platino a Nero Bali, Emis Killa e Federica carta

Le ultime certificazioni Fimi di agosto confermano lo status di tormentone a Takagi & Ketra e Nero Bali di Elodie, Bravi e Gué Pequeno

nero bali
Condividi su:

L’ultimo lunedì di agosto ci regala le certificazioni rilasciate dalla FIMI che vanno a premiare sopratutto quelli che sono stati i tormentoni estivi… da Amore e Capoeira di Takagi & Ketra a Nero Bali di Michele Bravi ed Elodie.

Andiamo subito a scoprire tutte le nuove certificazioni della settimana.

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Ottavo disco di platino per un singolo uscito nel 2015, ovvero Hymn for the Weekend dei Coldplay che ottiene questa importante certificazione a conferma dell’ottima qualità del lavoro proposto ormai tre anni fa dalla band di Chris Martin.

Primo platino per Bangarang del Dj statunitense Skrillex feat. Sirah. Il rapper americano recentemente scomparso XXXtentacion riceve il disco di platino con Sad!

Sono disco d’oro invece per We Can Do Better di Matt Simons, I’m on Fire di Bruce Springsteen (classico del 1984), You’re Gonna Go Far, Kid dei The Offspring (brano alternative rock – punk del 2008) e Hurt, una delle ultime interpretazioni del grande Johnny Cash.

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

L’unico album internazionale certificato è One More Light dei Linkin Park. Uscito nel 2017 dopo la morte del leader Chester Bennington, ha ottenuto oggi la certificazione di platino.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Continua il successo di Amore e Capoeira. Il brano di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e Sean Kingston (da settimane in vetta alla classifica dei singoli FIMI) continua a mietere successi e, all’ultima settimana di agosto, ottiene il terzo disco di platino per le 150’000 unità.

Federica Carta riceve il disco di platino con Ti avrei voluto dire, uscito nel 2017 e inserito nell’album d’esordio dell’artista conosciuta nella sedicesima edizione di Amici. E’ del 2017 anche Guarda come Flexo, disco di platino ottenuto da Mambolosco feat. Edo Fendy. Prima certificazione di platino anche per Serio di Emis Killa e Capo Plaza, brano che lo scorso febbraio segnò la prima collaborazione tra i due rapper. Infine disco di platino anche per Nero Bali di Michele Bravi ed Elodie.

Ottengono invece il disco d’oro Sogni Appesi di Ultimo e Nei Treni la Notte di Frah Quintale.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Questa settimana nessun album italiano ha ottenuto certificazioni.