17 Ottobre 2016
Condividi su:
17 Ottobre 2016

CERTIFICAZIONI: ALESSANDRA AMOROSO continua a “Vivere a colori” e porta a casa ben due certificazioni per i singoli

Nuova settimana di certificazioni con dischi di platino e oro per Alessandra Amoroso, Emma, Il Pagante e BoomDaBash

alessandra amoroso
Condividi su:

Nuova settimana e nuovo giro di certificazioni oro e platino da parte della FIMI con Alessandra Amoroso che si porta a casa ben due riconoscimenti.

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le certificazioni…

Partendo dagli artisti internazionali l’ormai “classicone” di Adele, Hello, conquista ii quinto disco di platino mentre arriva al quarto platino One Dance di Drake feat Wizkid e Kyla.
Terzo platino per il nuovo singolo di Justin Timberlake, Can’t stop the feeling e tre platini anche per Hotline bling di Drake.

Un disco di platino a Perfect strangers dei Jonas Blue feat JP Cooper.

Conquistano la certificazione di disco d’oro: Heroes di David Bowie, Side to side di Ariana Grande feat Nicky Minaj, Let me hold you (Turn me on) di Cheat Code & Dande Klein, Feel good Inc. dei Gorillaz, Drops of jupiter dei Train e R un mine? degli Artic Monkeys.

Per quel che riguarda gli album vengono certificati col disco d’oro Love, Lust, Faith + Dreams dei 30 Seconds to Mars e Number Ones di Michael Jackson.

Ma veniamo alle attese certificazioni per gli italiani…
Come dicevamo in apertura Alessandra Amoroso questa settimana conquista ben due certificazioni per i suoi singoli.
La prima è il disco di platino per Vivere a colori (percentuale streaming poco meno del 50%) e la seconda è il disco d’oro per l’ultimo singolo estratto dall’album, Sul ciglio senza far rumore (streaming poco più del 60%).
Anche Emma conquista un platino per il singolo Arriverà l’amore (streaming 40%).

Tra gli italiani disco d’oro per Il Pagante con Faccio after e per BoomdaBash con Portami con te (streaming poco meno del 60%).