30 Maggio 2016
Condividi su:
30 Maggio 2016

CERTIFICAZIONI: ADELE è cinque volte platino mentre tra gli Italiani J-AX e FEDEZ raggiungono il platino in un mese

Ecco le certificazioni di questa settimana che premiano tra gli italiani, Alessio Bernabei e J-Ax e Fedez con Vorrei ma non posto

vorrei ma non posto
Condividi su:

Ecco le nuove certificazioni della settimana con diversi titoli stranieri certificati, la conferma del grandissimo successo di Adele e un platino raggiunto da J-Ax e Fedez con Vorrei ma non posto in un solo mese.

Scopriamo tutti i dischi d’oro e platino arrivati questa settimana.

Per quel che riguarda la musica internazionale arriva il disco d’oro per This is what you came for di Calvin Harris feat Rihanna mentre un platino va a Duele el corazon di Enrique Iglesias feat Wisin.
Platino anche ad un brano del 2012, Another love di Tom Odell.

Sono due invece i brani a ricevere la certificazione di triplo disco di platino, per la precisione Stay with me di Sam Smith uscito nel 2014 e Adventure of a Lifetime dei Coldplay.
Per quel che riguarda gli album, giusto la settimana dopo il grande concerto evento all’Arena di Verona, si conferma il successo strepitoso anche nel nostro paese di 25 l’album di Adele che questa settimana viene certificato cinque volte disco di platino.

Ma veniamo alla musica italiana che questa settimana conquista solo due certificazioni…
La prima va a Noi siamo infinito il brano sanremese di Alessio Bernabei certificato disco di platino, la seconda, sempre un disco di platino, va a J-Ax e Fedez che con la loro Vorrei ma non posto, già candidata ad essere il tormentone dell’estate 2016, raggiunge in un solo mese la certificazione per il disco di platino.