5 Giugno 2021
Condividi su:
5 Giugno 2021

Celestopoly: fuori “Caffè”, un brano che fa riflettere sull’importanza di sapersi ascoltare

E' uscito Caffè, il nuovo singolo del cantautore Celestopoly, di stanza a Milano, ma vissuto tra Montpellier e Bratislava.

Celestopoly
Condividi su:

Sarà disponibile da mercoledì 26 maggio per Maciste Dischi con distribuzione Believe Caffè, il nuovo singolo di Celestopoly.

Nel brano, prodotto dallo stesso Celestopoly e da Francesco Fugazza, l’andamento rap trova il suo abbraccio fraterno dentro ad un pop sussurrato e introspettivo.

Il singolo arriva dopo i discreti riscontri dei precedenti singoli Vuoi Fai, una canzone piena di contraddizioni ed emozioni vissute dall’artista e Autostrade, il primo singolo di Celestopoly. Un soliloquio vagabondo di un viaggio senza alcuna fretta, dove viene scelta la rotta per il paesaggio e non per la durata.

CELESTOPOLY

Celestopoly, dopo aver diviso la sua vita tra Montepellier e Bratislava, ha deciso di trasferirsi a Milano per dedicarsi al suo progetto musicale, influenzato da artisti come Jai Pau, Jojii e Blood Orange.

Nel nuovo singolo Caffè si avverte l’impronta del produttore Francesco Fugazza, che ha dato forma al flusso di coscienza dell’artista, capendolo al meglio e amplificandolo in quella che poi è diventata la canzone vera e propria.

“Caffè è quello che succede se unisco la mia latente fobia sociale, la mia latente dipendenza da caffeina e la mia invece ben espressa vocazione al cazzeggio (che da sempre mi porto dietro e da sempre mi porta avanti). Mi lamento con facilità del non voler andare al parco il sabato, pur non essendo mai andato al parco il sabato. Partendo da lì, il pezzo mi ha fatto riflettere su e comprendere l’importanza del sapersi ascoltare.”

Queste le parole di Celestopoly.