19 Giugno 2018
Condividi su:
19 Giugno 2018

Cecilia Gayle: vent’anni dopo El Baile del Pam Pam, ecco Pampaneando!

Cecilia Gayle, la regina del Pam Pam, a vent'anni dal suo grande successo ripropone il brano in una versione rivisitata e tutta da ballare.

Cecilia Gayle
Condividi su:

Sono passati vent’anni da quando l’artista originaria del Costarica Cecilia Gayle si imponeva come la Signora del Pam Pam, grazie a un ballo di gruppo che ancora oggi è una hit in ogni villaggio turistico e in tutti gli eventi all’aperto ed evoca l’estate. Ora è il momento di Pampeneando, una sorta di reprise che, con suoni più attuali, rende omaggio al grande successo del 1998.

PAMPANEANDO

Grazie a El Pam pam ho potuto far crescere mio figlio facendolo laureare in una delle università più prestigiose al mondo. In quel periodo la mia priorità non era correre dietro al successo, ma portare avanti mio figlio. Ce l’ho fatta! Adesso ho tutto il tempo a disposizione per continuare a cantare e pensare a me.

E anche il testo di Pampaneando ricalca i momenti salienti della vita dell’artista costaricana che nel brano si racconta a cuore aperto.

Cecilia Gayle

Io ero una semplice e umile contadina
Sempre a piedi nudi
Ed in stretto contatto con la terra
Molte volte non avevo neanche da mangiare
Ma quando ho cantato El pam Pam
Sono diventata una stella”.

Il brano è accompagnato da un videoclip in cui Cecilia Gayle si esibisce insieme all’importante band cubana La Familia Loca e a un gruppo di ballerini.

CECILIA GAYLE

L’artista centroamericana, dopo alcuni anni in Costarica in cui si è formata come cantante di musica caraibica e latino americana, è arrivata in Europa seguendo il richiamo dei ritmi latini che impazzavano nella seconda metà degli anni ’90. Tra i suoi successi da ricordare El Talismán, ma anche El Tipitipitero, Te Quiero, Jinga Jinga, Aquì está la fiesta e Yo quiero y mucho más.

Cecilia Gayle rappresenterà il Costarica il 27 giugno nella puntata di Balalaika in onda su Canale 5 subito dopo la partita che la nazionale rossoblu avrà giocato contro la Svizzera.

Foto dai Social di Cecilia Gayle

 

[amazon_link asins=’B01M6V9C5J,B07CW8VS3D,B07CW89HSR’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’20f20ec3-7273-11e8-bef6-77ec5e4f5713′]