15 Marzo 2020
di Blogger
Condividi su:
15 Marzo 2020

Caterina canta l’importanza dei rapporti umani nel brano Duemilacredici

Il singolo Duemilacredici anticipa l'uscita del primo disco di inediti di Caterina, cui farà seguito un tour nelle principali città italiane

Condividi su:

Caterina (all’anagrafe, Caterina Cropelli) torna sulle scene musicali con un nuovo singolo, dal titolo Duemilacredici. Dal 13 marzo 2020 la canzone è in rotazione radiofonica, nonché sulle piattaforme streaming e negli store digitali per il download.

Il brano (etichetta: Fiabamusic – distribuzione: Artist First) anticipa l’uscita del primo disco di inediti della cantautrice, che è prevista per il 27 marzo 2020. Seguirà un tour nelle principali città italiane.

Duemilacredici si fonda sulla constatazione che nel mondo moderno è possibile perdere le coordinate della propria vita. Tutto scorre così velocemente che ieri, oggi e domani sembrano punti sincronici sulla stessa mappa. Di fronte a questa situazione, Caterina dichiara aperta la caccia ai rapporti reali e alle connessioni umane: “Wireless o 5G, etere o non etere. Esserci, duemila e venti, e crederci. Ai sogni, e amarli: e noi con essi“.

Il singolo è prodotto con il team di fiducia dell’etichetta Fiabamusic. Gli arrangiamenti sono di Clemente Ferrari, che ha già collaborato con Max Gazzè, Fiorella Mannoia e molti altri. Ferrari accompagna Caterina anche al basso, alle tastiere e al synt. Gli altri musicisti che hanno partecipato alla realizzazione di Duemilacredici sono: Davide Aru alle chitarre, Cristiano Micalizzi alla batteria, Jacopo Broseghini e Federico Sassudelli ai cori. Il mixaggio è stato realizzato da Marco Dal Lago; mentre il mastering è di Maurizio Biancani.

Caterina, in arrivo il primo album

Caterina si è fatta conoscere dal pubblico nel 2016, quando Fedez l’ha scelta per la sua squadra a X Factor. Dopo l’avventura del talent, inizia a scrivere e ad esibirsi live in apertura ai concerti di Cristina Donà, Eugenio Finardi, Irene Grandi, Enrico Ruggeri.

A giugno 2018, Caterina pubblica il suo primo inedito, Non ti ho detto mai; e dopo un anno, il brano O2. L’estate 2019 la vede protagonista sui palchi di diversi festival italiani insieme a Simone Cristicchi, Fabio Concato e Max Gazzè. Il 7 dicembre 2019 ha presentato il suo terzo singolo, Quando. Con Duemilacredici, Caterina prosegue ora il suo cammino artistico verso la pubblicazione del primo album di inediti.

Per tutte le news, è possibile seguire Caterina sulla sua pagina Facebook e sul suo profilo Instagram.

[amazon_link asins=’B085CLTHDY’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0aeb2981-8099-4d70-8a76-60390a70efda’]