25 Settembre 2015
di Blogger
Condividi su:
25 Settembre 2015

CATECATÙ: la magia dell’immaginazione prende vita con “Fragole” (VIDEO)

Quando un bel volto è lo specchio di un bel talento: ecco Catecatù, cantautrice marchigiana esordiente che si presenta al meglio con la sua "Fragole"

Condividi su:

Oggi vi parliamo di un nuovo percorso artistico che sin dai primi passi sembra promettere davvero bene. Protagonista di tutto ciò è Catecatù, cantautrice marchigiana che presenta al pubblico la propria indole, decisa e poetica al tempo stesso, attraverso il lancio del suo primo singolo intitolato Fragole.

Un pezzo costruito con originalità come fosse il racconto surreale di una giornata come tante altre, di quelle dove la propria luce sembra rischiare di spegnersi sotto il peso delle preoccupazioni. Una sorta di incantesimo crudele che si riesce a spezzare grazie all’immaginazione, strumento potentissimo che durante l’infanzia usiamo senza consapevolezza e che, se riscoperto al momento giusto, si rivela l’unica arma capace di sconfiggere il mal di vivere grazie alla meraviglia nascosta ed istantanea che la mente riesce a creare attraverso viaggi fantastici e realtà parallele.

Il tutto portato in musica da un talento bello come il volto di chi lo porta in scena, presentato come unico protagonista del video ufficiale di Fragole, realizzato da Tiziano Russo.

CATECATÙ – FRAGOLE – VIDEO

Il miglior biglietto da visita per il mondo musicale di questa giovane cantautrice che sin da bambina impara ad esprimere la propria attitudine artistica attraverso la danza, le arti figurative e la scrittura di poesie e racconti.

A soli nove anni scoppia la passione per la musica, coltivata in parallelo alla crescita formativa che la vede al liceo affamata di romanzi e racconti fantastici: una ragazza che adora la filosofia e la fisica, immersa nell’ascolto di swing, bebop, soul, funk, r&b e reggae.

Influenze che tornano con equilibrio e gusto nel suo stile, che prende forma con la composizione di brani che miscelano poesia, ironia e surrealismo, tenendo come base una sonorità pop-soul.

Fragole è solo l’inizio di un progetto discografico, un EP che Catecatù sta ultimando in queste settimane, che uscirà entro fine 2015 e che conterrà 5 brani.

Oltre al rilascio di Fragole, in attesa del suo esordio discografico Catecatù ha iniziato a proporre delle pillole di cover per far conoscere il proprio mondo musicale, che potete trovare sul suo canale YouTube (QUI) o sulla sua pagina Facebook (QUI), mentre QUI trovate il suo profilo Twitter.

CATECATÙ – FRAGOLE – VIDEO