19 Febbraio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
19 Febbraio 2015

CAROLINA KOSTNER protagonista del video delle GANES

Carolina Kostner danza a ritmo di "Nei" nel nuovo video delle cantanti ladine Ganes

Condividi su:

 

La grande pattinatrice italiana Carolina Kostner, campionessa plurimedagliata, è la protagonista del nuovo video delle Ganes, gruppo musicale del Sud Tirolo composto dalle sorelle Marlene ed Elisabeth Schuen e la cugina Maria Moling.

Il video, realizzato dal regista anch’esso di Bolzano (come anche la Kostner) Andreas Pichler, è stato girato in bianco e nero e la danza di Carolina accompagna le note di Nëi, ovvero “neve”, brano tratto dall’ultimo album delle Ganes intitolato Caprize.

Dal sito delle artiste ladine si leggono queste parole:

Nëi bedeutet Schnee. CAROLINA KOSTNER, Eiskunstlauf-Weltmeisterin, lässt die Bilder zu den gehauchten, kristallklaren Klängen von GANES lebendig werden. Eine ganz besondere Zusammenarbeit vier ladinischer Künstlerinnen. Regie führt Grimme-Preisträger Andreas Pichler.
Wir freuen uns über diese wunderbare Zusammenarbeit!

Ovvero:

NEI significa neve. Carolina Kostner, campionessa del mondo di pattinaggio di figura, rende vivo il suono ruvido e cristallino delle Ganes. Una collaborazione molto speciale tra quattro artisti ladini. Diretto dal premio Grimme Award Andreas Pichler.
Siamo entusiasti di questa meravigliosa collaborazione!

E anche la Kostner, sul suo sito ufficiale, ne dà comunicazione (in italiano):

È un onore per me presentarvi il video della canzone “Nëi“, nato dalla collaborazione molto speciale con le Ganes.
Con queste artiste condivido, tra le altre cose, l’amore per la nostra terra d’origine e la madrelingua ladina in cui il brano è cantato.
È stata una grande emozione poter esprimere sul ghiaccio la magia che scaturisce dalle note di questa splendida canzone!
Video realizzato dal regista vincitore del premio Grimme Andreas Pichler – coreografia di Chiara Tanesini.

Foto: Luca Renoldi tratta dalla pagina Facebook Ufficiale di Carlina Kostner.