27 Marzo 2018
Condividi su:
27 Marzo 2018

CARMEN CONSOLI: dal 13 aprile Eco di Sirene, il concerto acustico, sarà un doppio cd

Il 13 aprile uscirà Eco di Sirene, 22 brani in cui Carmen Consoli fa rivivere lo spettacolo live acustico che ha portato in Italia ed Europa.

Carmen Consoli
Condividi su:

Il 13 aprile è la data di uscita di Eco di Sirene, doppio album di Carmen Consoli che farà rivivere lo spettacolo live che ha visto protagonista lo scorso anno la cantantessa catanese nei teatri d’Italia e d’Europa.

Tra i 22 brani ci sono anche due spiazzanti inediti. Uomini Topo e Tano, che già dal titolo evocano una notevole libertà artistica e allo stesso tempo una innata volontà di provocare.

ECO DI SIRENE – LIVE

L’album sarà pubblicato per Narciso Records e distribuito da Universal Music e sarà disponibile in versione doppio CD, doppio LP e digitale.

Il concerto ha visto Carmen Consoli protagonista in trio acustico. Chitarra, violino e violoncello, suonati rispettivamente dall’artista siciliana, Emilia Belfiore e Claudia della Gatta.

Carmen Consoli

I 22 brani sono stati registrati in presa diretta con arrangiamenti e orchestrazioni nuove per chitarra ed archi, scritti dalla stessa cantantessa appositamente per il live in studio.

Il doppio CD, il doppio vinile e il 45 giri che contiene i due brani inediti sono già disponibili in pre order su Amazon, mentre la versione digitale sarà reperibile su iTunes dal 30 marzo.

TRACKLIST

Carmen Consoli

CD1

1 – Uomini Topo
2 – Parole di Burro
3 – Mio Zio
4 – Mandaci una cartolina
5 – Pioggia d’aprile
6 – L’ultimo bacio
7 – AAA Cercasi
8 – Eco di Sirene
9 – Sulle rive di Morfeo
10 – L’eccezione
11 – Amore di plastica

CD2

1 – Tano
2 – Fiori d’arancio
3 – Perturbazione Atlantica
4 – A’ Finestra
5 – In bianco e nero
6 – Maria Catena
7 – La notte più lunga
8 – Il sorriso di Atlantide
9 – Blunotte
10 – Sud Est
11 – Venere

I PROGETTI FUTURI

Carmen Consoli il 21 marzo è stata tra le più acclamate alla serata di premiazione dei David di Donatello. Si è esibita voce e chitarra, rendendo omaggio al cinema italiano.

Venerdì 1 giugno a Villa Bellini a Catania, l’artista siciliana sarà la padrona di casa di Carmen Consoli & Friends. L’evento avrà un fine benefico e servirà per sostenere Namasté Onlus.

Carmen Consoli

Foto dai Social di Carmen Consoli